basi del blackjack

basi del blackjack

C'è un'incredibile profondità per il Black Jack in cui anche i maestri esperti del gioco sono ancora in grado di apprendere nuove e superiori tecniche di conteggio delle carte. Ma non lasciare che la complessità e la profondità di Black Jack ti spaventino, non devi sapere nulla sul conteggio delle carte o complesse equazioni matematiche per vincere denaro su Black Jack. Black Jack richiede alcuni minuti per imparare e probabilmente una vita da padroneggiare, non è poker - ma c'è ancora un elemento di abilità coinvolto nella fortuna.

L'obiettivo del Black Jack è molto semplice, sconfiggere il banco ottenendo una mano migliore senza andare oltre 21. Ci sono alcune regole che i giocatori di Black Jack devono seguire e di solito sono piuttosto semplici, se sei fuori in un casinò hai bisogno prendersi cura delle proprie bevande causando fuoriuscite può essere piuttosto costoso. Inoltre, non toccare mai le carte, non raggiungere mai eventuali fiches ma la tua e qualsiasi altra etichetta del casinò. In un casinò online, tuttavia, non è necessario pensarci più di tanto e tutte le regole o le informazioni sul gioco corrente sono disponibili immediatamente.

Il mazziere pesca sempre fino a un certo valore sulla propria mano, quando il valore della propria mano raggiunge almeno il 16 o il 17, deve stare indipendentemente dalla mano che ha. Questo a volte è diverso e in alcuni giochi il mazziere può continuare a pescare fino a quando non sballa o ha una mano migliore di te. Se vinci con un Black Jack vincerai 1,5 volte la tua scommessa e se vinci con il dealer che si sta esaurendo o la tua mano sta migliorando, otterrai 1 volta la tua scommessa.

1) Puoi vincere una mano di Black Jack in tre modi, battendo il banco, facendo svanire il banco o ricevendo il Black Jack. Un Black Jack è una mano con il valore di 21 di due carte, puoi ottenere il Black Jack solo se sei sulle tue prime due carte.

2) Tutte le carte sono valutate al loro numero 2-10, le carte facciali (jack, regina e re) sono valutate 10 mentre l'asso è valutato sia 1 che 11.

3) Se hai una mano morbida che non puoi sganciare, una mano morbida è sempre una mano con un asso del valore di 11. Una mano morbida cambia il valore del suo asso da 11 a 1 quando la mano supera 21 e la fa diventare una mano difficile , qualsiasi altra mano è anche una mano difficile e può uscire fuori superando 21.

Inizi con una scommessa e ricevi le prime due carte con il loro volto in alto in modo che tutti gli altri giocatori possano vederle. Il mazziere riceve anche due carte, ma solo una è scoperta, se la carta scoperta è un asso, puoi acquistare l'assicurazione e proteggerti nel caso in cui il banco ottenga un black jack dalla carta coperta. Un'assicurazione costa il 50% della tua scommessa attiva sulla tua mano selezionata e se il banco ottiene Black Jack, vincerai 2 volte la tua scommessa. Di solito il mazziere non ottiene Black Jack e perderai qualsiasi assicurazione che potresti aver scommesso prima che la mano continui come al solito.

Ti vengono date molte scelte su come giocare la tua mano, puoi pescare nuove carte, alzarti, raddoppiare la tua scommessa o dividere la tua mano.

Un colpo ti dà una nuova carta ma non costa una nuova scommessa, puoi prendere quante nuove carte vuoi per la tua mano finché la tua mano non si rompe. Il mazziere farà lo stesso e continuerà a colpire finché le regole non gli consentiranno di alzarsi in piedi.

Nel Black Jack puoi dividere la tua mano se hai due delle stesse carte, un esempio sarebbe due 8 o 2 che sarebbero divisi in due mani. Per dividerti, piazza la stessa scommessa che hai scommesso con la tua mano attuale, nella tua nuova mano. Tutte le mani vengono giocate individualmente come normali dopo uno split.

Se pensi che la tua mano sia incredibile e la prossima carta ti darà una mano imbattibile, puoi scommettere raddoppiando la tua puntata, pescando un'altra carta e poi prendendo la mano immediatamente per mostrare le carte. La mano sarà mostrata allo showdown se sei contento o meno della nuova carta che hai, quindi non importa se i tuoi 12 sono diventati 21 o 14.

Una volta che sei soddisfatto della tua mano, puoi scegliere di stare in piedi, puoi farlo in qualsiasi momento durante la partita e la tua mano attenderà quindi lo showdown con il mazziere.

Il mazziere ha solo una mano se non diversamente specificato in una speciale variante di Black Jack e l'unica cosa che devi fare per vincere nel black jack è sopravvivere al disegno delle carte e battere il banco.

Se ti piace giocare con regole facili da imparare rispetto al blackjack è il gioco del tuo genere. Le regole del blackjack sono molto facili da imparare e da seguire. Oltre a queste regole ci sono alcune basi del blackjack e ogni giocatore dovrebbe avere una chiara idea di quelle basi.

Un'altra scommessa comunemente fraintesa è la "scommessa assicurativa". È una scommessa laterale e può essere fatta al di fuori della scommessa tipica. La scommessa di assicurazione può essere fatta quando il banco sta mostrando la carta asso a faccia in su. Se, il banco ha dieci carte e finisce per ottenere un blackjack di quanto il giocatore perderà la sua scommessa iniziale, ma se ha fatto una scommessa di assicurazione allora vincerà la scommessa.

Questa scommessa può sembrare una buona scommessa che deve essere fatta dai giocatori, ma è molto essenziale per un giocatore capire che le possibilità del mazziere di ottenere un blackjack sono molto inferiori. Questa scommessa viene generalmente considerata come "scommessa stupida". Alcuni esperti hanno persino detto che questa scommessa non dovrebbe mai essere fatta a meno che un giocatore non stia contando le carte. Il conteggio delle carte è considerato come imbroglio da alcuni casinò e un giocatore non dovrebbe mai impegnarsi in alcuna attività considerata non etica.

Nozioni di base sui tornei di blackjack

Sempre più casinò offrono tornei di blackjack, specialmente durante i mesi invernali più lenti. Possono essere divertenti, ma prima di entrare, è meglio che tu sappia le basi su come giocare a blackjack in condizioni di torneo.

I tornei funzionano così. Ogni concorrente viene assegnato a un tavolo e ogni giocatore inizierà con lo stesso bankroll. I giocatori giocheranno a blackjack per un determinato periodo di tempo (o numero di mani) e alla fine, il giocatore con la maggior quantità di denaro sarà dichiarato vincitore del tavolo. I vincitori del tavolo quindi competono l'uno contro l'altro fino a quando non si finisce con 6 (o 7) finalisti, che competono per il primo premio.

Ciò che rende i tornei popolari è la competizione tra i giocatori. A differenza del blackjack tradizionale, dove sei tu contro il mazziere, nel torneo si gioca contro il giocatore.

Esistono due tipi di formati di torneo, eliminazione e non eliminazione. Nel formato di eliminazione, i giocatori competono l'uno contro l'altro ad ogni tavolo con il giocatore (o in alcuni casi, i primi due giocatori) con il maggior numero di soldi che avanza. Gli altri giocatori del tavolo vengono eliminati dalla competizione (da qui il nome "formato di eliminazione"). In un torneo di non eliminazione, i giocatori competono contro tutti gli altri giocatori del torneo con l'obiettivo di cercare di vincere più denaro dopo diversi round. In questo formato, nessun giocatore viene eliminato. Tra i due formati, i tornei di eliminazione sono più popolari.

La maggior parte dei tornei di blackjack richiede una quota d'iscrizione. Assicurati che il casinò sponsorizzi restituisca tutte le quote di partecipazione ai giocatori in premi. Puoi determinare ciò richiedendo dettagli sul torneo dal casinò. È necessario conoscere l'ammontare del montepremi, il numero di giocatori sul quale si basa il montepremi e la quota di iscrizione. Ad esempio, supponiamo che la quota di iscrizione al casinò sia di $ 100 e il montepremi basato su 200 partecipanti è 1 ° - $ 10.000, 2 ° - $ 5,000, 3 ° - $ 2,000, 4 ° - $ 1000, 5 ° - 8 ° - $ 250 ($ 1.000) e 9 ° fino al 13 ° - $ 100 ($ 500) e dal 14 ° al 23 ° - $ 50 ($ 500). Per calcolare la percentuale di ritorno, aggiungi il totale di tutti i premi ($ 20.000) e confronta questo totale con l'importo totale delle tasse di iscrizione (200 partecipanti $ 100 = $ 20.000). Se il totale di tutti i premi da distribuire equivale all'ammontare delle commissioni dei concorrenti, il rendimento dei giocatori è pari al 100%.

Alcuni tornei restituiscono meno del 100%, ma possono includere stanze gratuite per giocatori di tornei, pasti gratuiti e persino un regalo del torneo. Potrebbe essere necessario calcolare il valore di questi omaggi nel calcolare la percentuale di rendimento complessivo.

Se hai difficoltà a determinare la percentuale di reso, non aver paura di chiamare l'ufficio marketing del casinò ospitante e chiedere loro i dettagli. Ci sono molti tornei di ritorno al 100%, quindi non accontentarti di meno.

In alcuni tornei, devi versare il tuo denaro come bankroll. Altri usano chip speciali da torneo (non ti costano nulla). Di solito, ma non sempre, i tornei che offrono premi in denaro molto grandi richiedono ai giocatori di avere un bankroll per ogni round.

Ci sono diversi approcci per giocare nei tornei popolari di eliminazione. Ad alcuni giocatori piace scommettere in grande dall'inizio nello sforzo di accumulare un vantaggio iniziale nel round. Gli altri tendono a scommettere in modo conservativo e aspettano di fare la loro mossa con scommesse più grandi se è necessario. Il mio consiglio è di usare quest'ultimo approccio.

È importante essere in grado di stimare quanti soldi (chips) hanno i tuoi compagni giocatori come i progressisti rotondi. Se ti trovi dietro il leader, dovresti provare a scommettere diversamente da lui per recuperare. Ad esempio, se segui il leader di $ 200 e punta $ 400, quanto vorresti puntare su di lui nella mano successiva? Dovresti scommettere più di $ 600 o meno di $ 200. Se scommetti $ 610 ed entrambi vincerai la mano, sarai in vantaggio. Se punti meno di $ 200 e entrambi perdi la mano, sarai in testa.

Se sei in testa, la tua strategia migliore è quella di abbinare le scommesse dei giocatori che stanno cercando di prenderti. In questo modo, se vinci o perdi, avrai comunque il comando.

Le mani più importanti sono le ultime. Molti giocatori perdono il giro perché fanno una scommessa sbagliata nel tratto. Il modo in cui scommetti dipende dal fatto che tu abbia puntato prima o dopo e se sei in vantaggio o meno. La maggior parte dei giocatori di torneo prende l'approccio all-or-nothing e farà la puntata massima sull'ultima mano se è quello che ci vorrà per vincere il round. Se devi scommettere per primo e se uno dei tuoi avversari può prenderti facendo la puntata massima e vincendo la mano, allora dovresti anche fare una puntata massima. Se nessuno può prenderti mettendo tutte le loro fiches nell'ultima mano e vincendo, allora fai la puntata minima. La miglior posizione per essere in gioco è puntare all'ultimo nella mano finale. Questo ti dà la possibilità di vedere quanto scommettono i tuoi avversari e calcolare quanto bankroll finirebbero con l'ammettere di vincere la mano finale. Sulla base di ciò, dovresti puntare abbastanza per finire con più soldi, ammesso che tu vinca anche la mano finale.

Un altro consiglio. Molti giocatori realizzeranno giochi molto strani nell'ultima mano per superare il leader. Ho visto i giocatori raddoppiare il 10/7, per esempio, al fine di ottenere più soldi sul tavolo per catturare il leader. E che ne dici di questo? Nel primo torneo offerto ad Atlantic City, ho perso il round quando uno dei miei compagni ha raddoppiato su una mano di blackjack. Il payoff 3 a 2 sul suo blackjack non sarebbe stato sufficiente per sorpassarmi, ma il 2 a 1 di un doppio down ha fatto (sì, ha disegnato una scheda per 21 e ha battuto la mano del mazziere). A proposito, non pensare di provare questo gioco la prossima volta che giochi a blackjack, perché non è più permesso.

Alcuni casinò offrono tornei economici e divertenti in cui le tasse di iscrizione sono solitamente inferiori a $ 50 e vengono utilizzati fiches da torneo. Questo è un buon modo per avere i piedi bagnati e sperimentare cosa è il blackjack del torneo. Se sei seriamente intenzionato ad avanzare verso un torneo più costoso, c'è un eccellente programma software, Tournament Blackjack, di Stanford Wong che ti consente di allenarti e sviluppare le tue abilità nel gioco del torneo usando il tuo PC.

Per ulteriori informazioni sul blackjack:

Strategie vincenti al Blackjack! Videocassetta ospitata dal vincitore del premio Oscar James Coburn, scritto da Frank Scoblete

In circostanze normali, la casa ha un vantaggio molto sottile al blackjack. Con il giusto insieme di regole e bonus del blackjack, quel vantaggio si trasforma in il lato del giocatore. Non hai nemmeno bisogno di contare le carte per farlo funzionare: trova il tavolo giusto, ottieni le offerte giuste e vinci soldi reali giocando a blackjack online!

La formula collaudata per diventare un giocatore di blackjack avanzato è semplice: pratica e ripetizione. Tutti i sistemi di conteggio delle carte e le carte strategiche del blackjack nel mondo non possono aiutarti quando sei fuori tempo. E le strategie avanzate di conteggio delle carte si basano su un conteggio progressivo, quindi se dimentichi dove sei, dovrai aspettare fino a quando tutti i mazzi della scarpa non saranno stati distribuiti.

La prima regola di base del blackjack è semplice: battere la mano del banco senza superare 21. Se ottieni esattamente 21 punti nell'affare, questo si chiama blackjack. "Quando ti viene distribuito un blackjack 21, l'usanza è che paghi 3: 2 o 2: 1. Alcuni casinò hanno spostato questo fino a 6: 5 o 7: 5, tuttavia, il che significa che avrai molto meno denaro nel lungo periodo. Di solito non vale la pena guardare un gioco che paga 1: 1 su qualsiasi tipo di blackjack. Sia che tu sia in un casinò terrestre o che giochi a blackjack online, il tavolo da gioco è sempre disposto nello stesso modo.

Le regole del 21 mettono sempre il dealer da un lato rivolto tra uno e sei giocatori. Ogni giocatore ha la propria area di scommessa assegnata, disposta sul tavolo per ogni posizione di posto. L'area di gioco per ogni giocatore include uno spazio per le proprie carte, un'area di scommessa e, eventualmente, un campo di assicurazione o una posizione per una scommessa double down. Allo stesso modo, il mazziere ha un'area designata per le sue carte, più una "scarpa" contenente almeno un mazzo di carte. Una scarpa è una scatola che potrebbe includere un mescolatore automatico per distribuire casualmente una carta ogni volta che il mazziere rimuove uno per l'affare.

I casinò tradizionali terrestri, così come i casinò del blackjack online, useranno da uno a ben otto mazzi per partita. Questo aiuta a sventare quelli che potrebbero contare le carte o sono considerati giocatori "di vantaggio". Mentre il conteggio delle carte è legale, un casinò bandirà chiunque consideri un giocatore altamente qualificato in grado di imporre un vantaggio sulla casa in uno o più giochi del casinò.

Il conteggio delle carte è essenzialmente l'atto di tracciare il numero di carte ad alto e basso valore utilizzate per prevedere meglio un risultato più probabile su una determinata mano. Ora che conosci gli strumenti di base del gioco, è il momento di esaminare come giocare. Le regole del blackjack assegnano valori numerici del blackjack a ogni carta.

Le carte 2-10 valgono il valore del numero sulla faccia della carta. Le carte numerate valgono il numero corrispondente indicato sulla carta. Le figure (quelle con le immagini su di esse) valgono 10, ad eccezione dell'asso, che vale 1 o 11. Un'immagine combinata con un asso è il blackjack (un valore di 21).

Quando giochi la casa, il mazziere distribuirà una carta coperta a faccia in giù ad ogni giocatore, e la mano di casa durerà.

Il dealer distribuirà quindi una carta rivolta verso ciascun giocatore, dalla sinistra del banco alla destra, inclusa la mano di casa come ultima carta distribuita. Dopo l'accordo iniziale, le regole del blackjack indicano che il dealer chiederà a ciascun giocatore, in successione, se ha bisogno di una o più carte. Come giocatore, puoi chiedere una o più carte - chiamate "colpire" - fino a che non superi 21 o pensi di avere la mano migliore possibile. Una volta che hai tutte le carte di cui hai bisogno, stai "in piedi", tendendo a segnalare al mazziere che non vuoi più carte. Ogni giocatore successivo decide quindi se colpire o stare in piedi.

Dopo che tutti i giocatori hanno completato le loro mani o sono falliti, il mazziere rivela la propria mano. A seconda delle carte nella mano del mazziere, le regole del blackjack della casa per i concessionari determineranno se il mazziere colpirà o rimarrà in piedi. Una volta stabilita la mano finale del banco, tutti i giocatori che non hanno fallito confrontano i loro punteggi con la mano del banco. Chi batte il banco vince, mentre il resto perde, a meno che non sia legato, che viene chiamato "push". Una spinta è considerata "nessuna azione" e rimborsa la scommessa del giocatore. Alcuni casinò, tuttavia, potrebbero dichiarare una spinta per essere una perdita o una vittoria per il giocatore. Le 21 regole del casinò dovrebbero indicare esattamente come gestiscono tali legami con i giocatori.

Per capire come battere la casa, devi sapere come il dealer è influenzato dalle 21 regole del casinò per i dealer. Il mazziere gioca essenzialmente con lo stesso rigido insieme di regole del casinò in ogni momento. Queste regole del blackjack sono progettate per proteggere il vantaggio della casa a lungo termine, assicurando che il mazziere giochi ogni volta un gioco semplice e privo di errori.

A lungo termine, ciò significa che la casa guadagnerà un profitto, indipendentemente da quanti giocatori di carte provano a batterlo nel tempo.

Infatti, più persone cercano di battere la casa, più la casa vincerà da coloro che stanno giocando d'azzardo senza rispettare le regole del blackjack. Quando è il turno del dealer di rivelare la hole card, che è la carta distribuita a faccia in giù, il dealer utilizzerà sempre le stesse regole per determinare la sua prossima mossa. Se il totale della carta è di 16 punti o inferiore, il banco pesca sempre un'altra carta dal mazzo. Il mazziere continuerà a pescare carte dal mazzo fino a quando la mano di casa avrà almeno 17 punti, o fino a quando non andrà in rovina superando 21. Se il dealer ha 17 punti fuori dall'accordo senza un asso, la maggior parte delle regole del blackjack dicono che il banco si fermerà , anche se un giocatore di 21 ha un totale più alto.

Il banco può anche avere una mano morbida di 17, che include un asso e qualsiasi altra carta il cui valore complessivo è pari a sei punti. Sia i casinò terrestri che i casinò del blackjack online che supportano il blackjack con mazziere dal vivo richiedono ai concessionari di prendere almeno un'altra carta con il dealer che mostra un 17 morbido. Il mazziere continuerà a prendere più carte, fino a quando la mano della casa non diventerà un duro 17 o superiore, o la mano supererà 21 e andrà in rovina.

Nel blackjack, l'obiettivo del gioco è battere il banco senza superare i 21 punti in mano. Se vai oltre i 21, ti viene detto di andare "busto" e perdere la tua scommessa. Se fallisci, perdi automaticamente e il banco non deve mostrare la propria mano. L'inevitabile vantaggio della casa nel blackjack viene dal giocatore che deve andare per primo.

Quando si gioca a blackjack, viene utilizzato almeno un mazzo di carte, ma la casa può usare fino a otto ponti. Non tutti i casinò offrono sia il singolo che il doppio mazzo 21 e molti limiteranno il numero di tavoli del blackjack disponibili.

Per giocare a 21 e ricevere un round, un giocatore deve piazzare una scommessa o una scommessa.

In termini di pagamenti, una mano vincente nel blackjack riceverà un pagamento 1: 1.

Ma il pagamento per un punteggio perfetto di 21 può essere più alto. Molti casinò offrono un pagamento 2: 1 o 3: 2 per un punteggio di 21.

Se un giocatore riceve una mano "blackjack" con le sue prime due carte (un asso e una carta del valore di 10 punti), il giocatore verrà pagato 3: 2 o forse 2: 1 in circostanze ideali. Ad esempio, se un giocatore punta $ 20 e riceve una mano di blackjack, il suo pagamento sarà di $ 30 a 3: 2 e $ 60 a 2: 1.

Le vincite 3: 2 e 2: 1 per il blackjack sono una tradizione che risale alle origini del gioco. Tuttavia, dal momento che le informazioni sul blackjack del battito si sono diffuse ei giocatori sono migliorati in media, alcuni casinò si sono rivolti a minori pagamenti del blackjack come mezzo per proteggere i loro profitti. Solitamente vedrai i casinò pagare 6: 5 o 7: 5 per i blackjack ora. I numeri più grandi non sono migliori; questo significa che avrai meno soldi per la tua vittoria. Una puntata di $ 10 riporta solo $ 12 al 6: 5 blackjack e $ 14 alle 7: 5.

Mentre gioca al blackjack, non appena un giocatore riceve una mano vincente, la casa paga immediatamente. L'unica volta in cui il giocatore non riceverà un pagamento immediato su una mano di blackjack è quando la carta scoperta del banco è un asso o una carta del valore di 10 punti. La ragione di questo è che se il rivenditore detiene anche un mano del blackjack, quindi il round è considerato come un pareggio o una "spinta". Nel caso di una spinta, il giocatore recupera la sua scommessa, e il gioco viene dichiarato "nessuna azione". Alcuni casinò, tuttavia, aumenta il loro vantaggio dando alla casa una vittoria automatica ogni volta che ha un punteggio di blackjack 21, anche se lo fa anche il giocatore. Questi giochi sono i più sfavorevoli per il giocatore e dovrebbero essere evitati. Ciò rende molto importante assicurarsi di conoscere le regole del blackjack in casa prima di iniziare il gioco d'azzardo.

I limiti del tavolo nel blackjack variano da un casinò all'altro, sia nei casinò terrestri che nei casinò online. I limiti del tavolo di solito partono da un minimo di $ 5, mentre i casinò online offrono addirittura solo $ 1. Ogni casinò potrebbe anche avere un importo massimo di scommesse, che può variare da $ 50 a $ 50.000. Quei tavoli del casinò sono tavoli "high-limit" che in genere hanno solo uno o due giocatori che vanno contro la casa. La maggior parte dei 21 tavoli da gioco può ospitare fino a sei giocatori, ma il costo delle tabelle dei limiti alti generalmente limita il numero di giocatori.

È molto facile fare la tua scommessa quando giochi a 21 su un tavolo da gioco dal vivo o su un tavolo virtuale online. I limiti del tavolo determineranno l'importo minimo che potresti scommettere e le regole della casa determineranno la tua scommessa massima potenziale.

I giocatori piazzano la loro scommessa nella scatola per essere trattati.

Il gioco del 21 inizia con i giocatori che spingono le loro puntate nella rispettiva casella di scommessa o cerchio che si trova di fronte a loro. Di solito, i chip di gioco con valori chiaramente marcati sono usati per rappresentare le puntate di denaro. Una volta che tutti i giocatori hanno piazzato le loro puntate, il dealer le istruirà affinché non vengano più piazzate scommesse, tranne in circostanze particolari. Il mazziere distribuirà una carta dalla scarpa mischiata al primo giocatore alla sua sinistra e continuerà quindi verso destra finché tutti i giocatori non avranno ricevuto una carta.

A questo punto, ogni giocatore ha alcune opzioni su cosa fare, che influenza le loro scommesse per l'intera mano. Ecco uno sguardo più da vicino a loro. Dopo l'accordo iniziale, se la carta spettacolo del banco è un asso, ogni giocatore ha la possibilità di acquistare l'assicurazione. L'opzione si verifica solo quando il banco mostra un asso come carta scoperta dopo l'offerta iniziale. Una volta che il banco mostra l'asso, chiede ai giocatori se vogliono acquistare un'assicurazione contro il possibile punteggio di 21.

L'assicurazione è essenzialmente una scommessa sul fatto che il dealer abbia o meno il diritto sul deal, e richiede ai giocatori di fare la metà delle loro puntate iniziali. Se il banco ha 21, la casa pagherà le scommesse assicurative al 2: 1. Quel guadagno cancellerà la perdita dalla scommessa iniziale. Se il banco ha 21, il giocatore perderà la scommessa iniziale ma riceverà un pagamento 1: 1 sull'ammontare dell'assicurazione, e quindi riceverà lo stesso importo indietro. Se entrambi hanno 21, la maggior parte delle regole del blackjack dicono che è una spinta.

Alcune regole del casinò 21, però, danno legami con il mazziere quando si tratta di un blackjack. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, una spinta ha come conseguenza che il giocatore può recuperare la sua scommessa. È come se la mano non fosse mai accaduta. Se il banco non ha il blackjack, chiunque acquisti un'assicurazione perderà tale importo, indipendentemente da come si svolge il resto della mano.

Sulla base delle loro carte distribuite, i giocatori possono scegliere di richiedere un'altra carta con un "colpo".

Possono anche rifiutare qualsiasi carta aggiuntiva con un "stand".

È importante notare che i giocatori hanno una varietà di opzioni tra cui scegliere dopo aver distribuito le loro prime due carte. Le decisioni che prendono dovrebbero tenere in considerazione le carte detenute da altri giocatori al tavolo, così come il rivenditore. Nella maggior parte dei casi, un giocatore si trova normalmente quando il valore in punti delle loro carte è tra 16 e 21. La maggior parte dei giocatori di solito colpisce qualsiasi cosa a o sotto 11. Quando i valori delle carte di blackjack sono compresi tra 12 e 16 punti, i giocatori devono valutare attentamente la mano del banco per determinare la mossa migliore. I giocatori possono colpire o richiedere un'altra carta tutte le volte che vogliono. Ma una volta che superano 21, le loro mani sono un busto, e il banco raccoglierà le loro scommesse per la casa. Ci sono alcuni giochi più avanzati che le 21 regole consentono ai giocatori di utilizzare, comunque.

Se un mazziere ha meno di 17, deve continuare a pescare carte fino a raggiungere 17 o superiore, senza superare 21. Una volta che il banco raggiunge un punteggio di 17 o più, lui o lei rimarrà in piedi. Il punteggio del banco viene quindi confrontato con il punteggio di ciascun giocatore. Se i punteggi del giocatore e del banco sono uguali, il giocatore riceve la sua scommessa originale, e questa è una spinta. Se il banco fallisce o supera 21 in qualsiasi momento, tutti i giocatori al tavolo vinceranno e riceveranno un pagamento 1: 1. Ogni giocatore che aveva il blackjack sarebbe già stato pagato almeno 3: 2 durante il round e fino a 2: 1.

A seconda del casinò, alcuni permetteranno ai giocatori di ridurre le loro perdite arrendendo metà delle loro puntate dopo l'accordo iniziale. Una resa anticipata consente al giocatore di arrendersi quando viene pescata una carta 10 o faccia senza controllare la carta del buco per il blackjack.

Potrebbe essere preferibile se il banco mostra una mano particolarmente forte, come un asso. Una resa tardiva permette al giocatore di arrendersi dopo aver controllato la carta del buco, ma prima che il banco riveli la sua mano. Molti giocatori considerano la resa anticipata più favorevole, specialmente se il banco mostra un asso.

Se il dealer ti offre due carte con lo stesso valore di blackjack, puoi "dividerle" in due mani separate piazzando un'altra scommessa uguale alla tua scommessa iniziale. Ad esempio, praticamente tutti i giocatori del 21 divideranno una coppia di assi piazzando una scommessa aggiuntiva per creare due mani potenzialmente vincenti. Dopo aver ricevuto altre due carte, il giocatore decide se colpire o stare in piedi con ciascuna delle due mani che ha ora.

A volte, dopo aver diviso le carte in un accordo iniziale, alcuni casinò permetteranno una "ri-divisione se il giocatore finisce con un'altra mano con due carte dello stesso valore numerico o facciale. A seconda delle carte distribuite, dividere le carte può raddoppiare le possibilità di colpire un blackjack. Le carte di divisione possono anche raddoppiare le tue potenziali vincite dalla stessa mano iniziale distribuita. I giocatori altamente qualificati valuteranno i valori delle loro carte rispetto alla carta mostrata nella mano del banco per determinare quando la divisione delle carte è il gioco più saggio. La maggior parte non dividerà una coppia di carte del valore di 20 punti, per esempio, mentre tutte divideranno una coppia di assi.

Un altro gioco popolare che potrebbe raddoppiare le tue potenziali vincite - e le perdite - su una mano particolare è il doppio down. Il doppio down ti consente di raddoppiare la puntata dopo la puntata iniziale, ma ottieni solo un'altra carta. Se quella carta aggiuntiva è sufficiente per battere la mano finale del banco, vinci raddoppiare la quantità di denaro. Se non batte la mano del banco, potresti perdere il doppio della tua scommessa iniziale.

Molti giocatori esperti usano un sistema rigoroso basato sulla probabilità statistica per determinare i tempi ideali per raddoppiare. Come con le carte di divisione, quella valutazione include ciò che il dealer sta mostrando l'affare, oltre ad altre carte che potrebbero essere già entrate in gioco. Il numero di mazzi usati influisce anche sulla strategia ideale per giocare 21 e considerando quando raddoppiare la tua scommessa.

Variazioni delle regole del Blackjack tradizionale

Molti casinò giocano secondo le tradizionali 21 regole che una volta erano popolari nella Strip di Las Vegas, che è tradizionalmente chiamata American 21 o Vegas Rules. Questo è considerato uno dei più "liberali" giochi di blackjack. Non aspettarti che i casinò sulla Strip di Las Vegas offrano più queste regole, a meno che tu non giochi a tavoli con limiti alti. Questi giochi sono più comuni online e nei piccoli casinò che si concentrano sulla gente del posto. Tuttavia, il gioco ha molte altre versioni con le loro sottili modifiche alle regole.

Un esempio: "la regola di Reno" consente solo il raddoppio su un hard 9, 10 o 11.

Questo è simile alla variazione europea di essere in grado di raddoppiare solo su un hard 10 o 11. Questa regola non è favorevole al giocatore perché raddoppiare con un soft 12-18 è favorevole in molte situazioni quando si gioca 21.

La maggior parte dei paesi al di fuori degli Stati Uniti e alcuni stati degli Stati Uniti, inoltre, gioca a blackjack senza carta 21, dove inizialmente il banco riceve solo una carta. Questo lascia una carta extra nel mazzo per i giocatori, e potrebbe essere un asso al momento giusto.

Una "scommessa laterale" nel blackjack è una scommessa opzionale fatta in aggiunta al gioco standard. Non sono offerti a tutti i tavoli e sono più comuni online che offline. L'unica scommessa laterale che è standard in quasi tutti i tavoli è l'assicurazione. Ci sono una grande varietà di scommesse laterali del blackjack. La maggior parte di loro coinvolge il al giocatore vengono distribuite certe carte iniziali (come una coppia specifica), il totale dell'affare iniziale che raggiunge un certo numero, o il mazziere che fa scoppiare la prima carta pescata. Le scommesse secondarie hanno quasi universalmente un margine della casa molto più alto rispetto al gioco del blackjack stesso e di solito non sono considerate una buona scommessa per il giocatore medio. Possono comunque essere utilizzati da contatori di carte qualificati in determinate situazioni.

Suggerimento Pro: impara come adattarsi a qualsiasi tipo di regole del blackjack

Indipendentemente dal tipo di blackjack che regola i tuoi casinò online e da casinò preferiti, puoi adattare il tuo gioco alle regole e avere maggiori possibilità di vincere più spesso.

"Dove trovi le regole del tavolo del blackjack?"

In un casinò dal vivo, i limiti del tavolo sono generalmente posizionati in modo prominente su un cartello al tavolo. Le regole possono essere stampate sul tavolo o potresti doverle chiedere al rivenditore. Il casinò può pubblicizzare il numero di mazzi che usano, ma generalmente non sono obbligati a farlo; dovrai guardare la scarpa e stimare o chiedere al rivenditore.

In un casinò online, i casinò online affidabili di blackjack dovrebbero rendere disponibili le regole prima di entrare in un tavolo, e di solito c'è un pulsante che puoi premere per ottenere un aggiornamento se necessario (se qualcosa non è costantemente visibile sullo schermo). Non depositare denaro reale sul conto del tuo giocatore fino a quando non sarai in grado di verificare che le regole del casinò sono visibili in ogni momento e corrette per i giocatori.

"I casinò tradizionali permettono l'uso delle carte strategiche del blackjack?"

A mattoni e malta, la politica varia da proprietà a proprietà, ma è molto comune per i casinò consentire ai giocatori di utilizzare le carte strategiche. Alcuni anche vendili nei loro negozi di articoli da regalo! Alcune proprietà potrebbero non volerlo posizionare sul tavolo, tuttavia (come parte di una politica generale di non consentire nulla sul tavolo). Alcuni possono anche chiedere ai giocatori di metterlo via se gli altri giocatori sentono che sta rallentando troppo il gioco.

Se non si è sicuri della politica della casa, è sufficiente chiedere al rivenditore prima di sedersi.

"In che cosa differisce il blackjack dai giochi" 21 "come lo spagnolo 21 e Pontoon?"

"I giochi da 21" e le varianti del blackjack esotico hanno solitamente regole insolite, alcune delle quali sono molto più favorevoli per il giocatore. Tuttavia, tendono anche a compensare questo con tassi di pagamento molto bassi per i blackjack naturali, e possono anche dare al banco la vittoria con certi tipi di spinte.

Se ti siedi e fai i conti, 21 varianti e giochi di blackjack stravaganti di solito finiscono per avere un margine della casa più sfavorevole rispetto al blackjack standard, anche se all'inizio le regole potrebbero sembrare più liberali.

"Quali sono le regole del blackjack più liberali che puoi trovare?"

Le regole comuni del blackjack che in realtà inclinano il gioco a favore del giocatore (supponendo che venga utilizzata una strategia perfetta) sono le seguenti:

  • Utilizzato un singolo mazzo o due ponti
  • Permessi anticipati o tardivi
  • È consentito il raddoppio illimitato
  • I giocatori possono riscrivere assi e attirare su di loro
  • Il giocatore vince automaticamente se pesca sei carte senza sballare

Se tutte queste regole fossero incluse, collettivamente avrebbero fornito al giocatore un vantaggio dell'1% sul dealer. Naturalmente, quando i casinò includono queste regole, includeranno anche regole meno favorevoli nel mix per compensarle e preservare il margine della loro casa. Il tavolo più favorevole possibile che riuscirai a trovare nella realtà è un gioco a mazzo singolo che paga 3: 2 sui blackjack e la resa anticipata consentita, ma si aspettano limiti di tavolo alti in cambio del margine della casa abbassato.

"Gli importi di pagamento del blackjack fanno davvero una grande differenza?"

Sì, fanno una grande differenza. Cambiando il pagamento del blackjack a 6: 5 da solo, il casinò ha una spinta dell'1.39% sul margine della propria casa. Ecco perché è usato per compensare il vantaggio del giocatore nei cosiddetti giochi "liberali". Nessuna modifica delle regole al blackjack offre alla casa più di un vantaggio se non quello di consentire al banco di vincere delle spinte.

"Che differenza fa il numero di mazzi nel blackjack?"

Per il giocatore di blackjack medio che non sta contando le carte, fa poca differenza in termini di rendimento atteso e margine della casa. I contatori di carte vogliono il minor numero di mazzi possibile per semplificare il conteggio, tuttavia.

"Cosa sta bruciando le carte nel blackjack?"

Alcuni tavoli di blackjack hanno l'abitudine di scartare la prima carta da ogni nuova scarpa prima di iniziare il gioco. Le regole su come visualizzare questa scheda variano da un posto all'altro, a volte anche da un rivenditore all'altro. Alcuni lo mostrano automaticamente al tavolo, alcuni devono essere chiesti e (raramente) alcuni casinò hanno una politica di non mostrarlo mai al giocatore. I contatori di carte preferirebbero ovviamente vedere la carta bruciata, ma generalmente non la considerano un grosso problema se non possono, dato che di solito c'è una quantità di carte dietro la carta tagliata che non potranno mai vedere Comunque.

Questa pratica in realtà non è stata progettata per scoraggiare il conteggio delle carte. In realtà è stato progettato per prevenire un trucco non etico chiamato "card steering". Impedisce ai giocatori (o ai loschi spacciatori) di segnare la prima carta o dall'esposizione accidentale ai giocatori prima dell'affare. Se il casinò vuole bruciare le carte per scoraggiare il conteggio delle carte, periodicamente bruciano diverse carte nel mezzo della scarpa per incasinare più efficacemente i conteggi dei giocatori.

Ora che conosci le basi delle 21 regole, puoi divertirti a giocare ai giochi da tavolo online e da casinò per soldi veri o solo per divertimento. Più studi particolari giochi e impari ad applicare la strategia di base del blackjack 21, più potresti semplicemente trovarti a battere la casa e vincere più denaro. Tutto ciò che serve è un gioco abile, combinato con un po 'di fortuna puntuale dalla tua parte.

È molto facile fare la tua scommessa quando giochi a 21 su un tavolo da gioco dal vivo o su un tavolo virtuale online. I limiti del tavolo determineranno l'importo minimo che potresti scommettere e le regole della casa determineranno la tua scommessa massima potenziale.

I giocatori piazzano la loro scommessa nella scatola per essere trattati.

Il gioco del 21 inizia con i giocatori che spingono le loro puntate nella rispettiva casella di scommessa o cerchio che si trova di fronte a loro. Di solito, i chip di gioco con valori chiaramente marcati sono usati per rappresentare le puntate di denaro.

Una volta che tutti i giocatori hanno piazzato le loro puntate, il dealer le istruirà affinché non vengano più piazzate scommesse, tranne in circostanze particolari.

Il mazziere distribuirà una carta dalla scarpa mischiata al primo giocatore alla sua sinistra e continuerà quindi verso destra finché tutti i giocatori non avranno ricevuto una carta.

A questo punto, ogni giocatore ha alcune opzioni su cosa fare, che influenza le loro scommesse per l'intera mano. Ecco uno sguardo più da vicino a loro.

di Steve Bourie Ulteriori informazioni sull'autore leggi di più »

Il blackjack è il gioco da casinò più popolare in America e uno dei più grandi motivi per questo è le sue regole relativamente semplici che sono familiari alla maggior parte dei visitatori del casinò. Il blackjack ha anche la reputazione di essere "battibile" e anche se questo è vero in alcuni casi, la maggior parte dei giocatori giocherà sempre con la casa che ha un leggero vantaggio su di loro.

Nella maggior parte dei tavoli di blackjack ci sono 7 caselle o aree di scommessa sul tavolo. Ciò significa che fino a 7 persone possono giocare a quel tavolo e ogni giocatore ha la propria casella di fronte a loro in cui essi. ll. piazza la sua scommessa Ora, prima di prendere posto a un tavolo del blackjack, la prima cosa che dovresti fare è dare un'occhiata al cartello. s seduti su ogni tavolo perché ti dirà l'importo minimo che devi scommettere su ogni mano. Se sei un giocatore da $ 5 non vorresti certo sederti a un tavolo con un minimo di $ 25, quindi, ancora una volta, assicurati di guardare prima di sederti.

Una volta che sei al tavolo, avrai bisogno di gettoni da giocare e li ottieni dando i soldi al dealer che lo scambierà per una quantità uguale di chip. Fai attenzione, però, che non metti i tuoi soldi in una delle scatole delle scommesse perché il dealer potrebbe pensare che stai giocando tutto nella mano successiva!

Dopo che tutti hanno piazzato le loro scommesse nelle rispettive caselle, il banco distribuirà 2 carte a ciascun giocatore. Tratterà anche 2 carte per se stesso; una di quelle carte sarà scoperta e l'altra a faccia in giù. Ora, se hai mai letto qualche brochure in un casinò, ti diranno che l'obiettivo del gioco del blackjack è di ottenere un totale di carte il più vicino possibile a 21, senza superare 21. Tuttavia, questo non è è l'oggetto del gioco. Il vero obiettivo è battere il banco e lo fai ottenendo un totale più vicino a 21 rispetto al mazziere, oppure facendo sballare il mazziere pescando carte che ammontano a più di 21.

L'unica cosa strana del blackjack è che le regole possono essere leggermente diverse in ogni casinò e questo è l'unico gioco in cui ciò accade. Se giochi a baccarà, roulette o dadi, scoprirai che le regole sono praticamente le stesse in tutti i casinò degli Stati Uniti, ma non è il caso del blackjack. Ad esempio, ad Atlantic City tutti i casinò usano 6 o 8 mazzi di carte che vengono sempre gestiti da una piccola scatola rettangolare chiamata "scarpa" e le carte vengono sempre distribuite a faccia in su. A Las Vegas, alcuni casinò offriranno lo stesso tipo di gioco, mentre altri offriranno giochi che utilizzano solo 1 o 2 mazzi che vengono distribuiti direttamente dalla mano del banco e tutte le carte saranno distribuite a faccia in giù. Per renderlo ancora più strano, alcuni casinò di Las Vegas offriranno entrambi i tipi di giochi nei loro casinò e le regole cambieranno probabilmente quando passerai da un tavolo all'altro. Possono esserci anche altre varianti di regole riguardanti il ​​raddoppiamento e la divisione delle coppie, ma ne parleremo più avanti. Per ora, tieni presente che i diversi casinò possono avere regole diverse per il blackjack e alcune di queste regole faranno bene a te, mentre altre ti faranno male. Spero che, dopo aver letto questa storia, conoscerai le buone regole da quelle cattive e quali sono le migliori in cui giocare.

Per i nostri scopi, assumeremo che stiamo giocando in un casinò che utilizza 6 mazzi di carte che vengono distribuite da una scarpa e tutte le carte del giocatore sono distribuite a faccia in su. A proposito, ogni volta che giochi a blackjack in un casinò in cui le carte vengono distribuite scoperte, non toccare le carte. In quel tipo di gioco il mazziere è l'unico a cui è consentito toccare le carte e se le tocca toccarle ti avviseranno di non farlo di nuovo, quindi non toccare le carte!

Dopo che le carte sono state distribuite, i giocatori devono determinare il totale della loro mano sommando il valore delle loro due carte. Tutte le carte sono contate al loro valore nominale tranne che per le carte immagine - jack, regina e re che hanno tutte un valore di 10 - e gli assi che possono essere contati come 1 o 11. Se hai un asso e 10 -valore di carte hai un blackjack che è anche chiamato naturale e la tua mano è un vincitore automatico, a meno che il banco abbia anche un blackjack nel qual caso le mani sono legate. Un pareggio è anche chiamato a spingere e quando ciò accade È una situazione di stallo e tu non vinci né perdi. Tutti i blackjack vincenti vengono pagati a 3 o 2 o una volta e mezza la tua scommessa, quindi se scommetti $ 5 e ricevi un blackjack verrai pagato $ 7,50

Se il mazziere ha un asso come carta scoperta, la prima cosa che farà è chiedere se qualcuno vuole comprare assicurazione . Quando acquisti un'assicurazione stai scommettendo che il banco ha un blackjack avendo un 10 come carta a faccia in giù. Per fare una scommessa assicurativa, piazzerai la tua scommessa nell'area appena sopra la casella delle scommesse che dice "l'assicurazione paga 2 a 1" e ti è permesso fare una scommessa assicurativa fino a metà della tua somma scommessa originale Quindi, se inizialmente scommettevi $ 10, puoi scommettere solo un massimo di $ 5 come scommessa assicurativa. Dopo che tutte le scommesse sull'assicurazione sono state fatte, il mazziere controllerà la sua carta coperta e se lo farà. s un 10 lui. Lo girerò e tutte le scommesse di assicurazione saranno pagate da 2 a 1. Se non lo fa. Se hai un 10 sotto, il dealer toglierà tutte le scommesse sull'assicurazione perdente e il gioco continuerà. A proposito, secondo la strategia di base, l'assicurazione è una scommessa sbagliata e non si dovrebbe mai fare una scommessa assicurativa.

Se il mazziere ha 10 come sua carta scoperta, la prima cosa che farà è controllare se ha un asso sotto il quale gli darebbe un blackjack. Se ha un asso, lo girerà a faccia in su e inizierà a raccogliere le scommesse perdenti che sono sul tavolo. Se non ha un asso sotto, il gioco continuerà. In alcuni casinò, tuttavia, il mazziere non controlla la sua carta buca fino a quando tutte le mani sono state giocate.

Se il mazziere non ha un asso o un 10 come la sua carta scoperta, il gioco continua e il banco inizierà con il giocatore alla sua sinistra immediata per vedere se vuole un'altra carta. Se un giocatore vuole un'altra carta, lo indica con un segnale della mano toccando o grattando il tavolo con il dito per mostrare che desidera un'altra carta. Prendere una carta è anche noto come colpire o prendendo un colpo. Se un giocatore non vuole un'altra carta, agita semplicemente il palmo della mano sulle carte. Non prendere un'altra carta è noto come in piedi. La ragione per cui i segnali a mano sono usati è perché elimina qualsiasi confusione da parte del dealer su esattamente ciò che il giocatore vuole e permette anche alle persone di sicurezza di seguire il gioco sulle telecamere a circuito chiuso che sono appese al soffitto in tutto il casinò.

Tieni presente che i segnali a mano saranno leggermente diversi se stai giocando in un casinò in cui le carte vengono distribuite coperte e puoi raccoglierle. In quella situazione un giocatore segnalerebbe di volere un'altra carta grattando il tavolo con i bordi delle due carte che stanno tenendo. Se non volevano un'altra carta, avrebbero semplicemente posto le loro due carte sotto la scommessa nella loro scatola.

In entrambi i casi, se un giocatore pesca un'altra carta, il valore di quella carta viene aggiunto al totale delle altre carte e il giocatore può continuare a pescare carte a meno che non ottenga un totale di più di 21 nel qual caso interrompe e perde il suo scommessa.

Quando un giocatore non vuole più alcuna carta o stand, il mazziere passa quindi al giocatore successivo e dopo che tutti i giocatori sono finiti, allora. s il mazziere si gira per giocare. Mentre ogni giocatore può decidere se desidera o meno un'altra carta, il banco non ha quell'opzione e deve giocare con un set fisso di regole che gli impongono di pescare una carta ogni volta che il suo totale è 16 o meno e di fermarsi quando il suo totale è 17 o più. Se il banco supera 21, viene eliminato e tutti i giocatori rimasti nel gioco saranno pagati 1-a-1, o anche denaro, sulla loro scommessa.

Se il banco non si rompe, allora ogni giocatore. La mano di s viene confrontata con quella del banco. Se il totale del giocatore è superiore a quello del banco, allora vince e viene pagato anche denaro. Se la mano del giocatore ha un totale inferiore alla mano del banco, il giocatore perde la sua scommessa. Se il giocatore e il banco hanno lo stesso totale, allora. s un pareggio, o una spinta e nessuna delle due mani vince. Dopo che tutte le scommesse sono state pagate o prese dal dealer, inizia un nuovo round e nuove mani vengono distribuite a tutti i giocatori.

Al momento di decidere come giocare la tua mano ci sono anche altre tre opzioni a tua disposizione oltre a stare in piedi o a colpire. Il primo è chiamato raddoppio e la maggior parte dei casinò permetterà a un giocatore di raddoppiare la propria scommessa sulle prime due carte e pescare solo un'altra carta. Per fare questo, piazzerai un importo uguale alla tua scommessa originale proprio accanto ad esso e poi il banco ti darebbe un'altra carta, di lato, per indicare che la tua scommessa era un doppio down. Per raddoppiare in una partita in cui le carte vengono distribuite coperte, si ottengono le due carte originali e si comunica al dealer che si desidera raddoppiare. Quindi, dopo aver raddoppiato la tua scommessa, il banco ti avrebbe dato un'altra carta a faccia in giù. Alcuni casinò potrebbero avere delle restrizioni su questa scommessa e potrebbero permetterti di raddoppiare solo se il totale delle tue 2 carte è 10 o 11, ma è vero. È sempre a tuo vantaggio se ti permettono di raddoppiare su due carte qualsiasi.

Un'altra cosa che puoi fare è Diviso le tue carte se ne hai una coppia e poi gioca ciascuna carta come una mano separata. Ad esempio, se tu avessi una coppia di 8, piazzerai una scommessa uguale alla tua scommessa originale proprio accanto ad essa e dirai al mazziere che vuoi dividere la tua coppia. Il dealer quindi separerebbe i tuoi due 8 e ti assegnerebbe una carta sul tuo primo 8. A differenza del raddoppio, tuttavia, non sei limitato a ottenere solo una carta e puoi giocare normalmente la tua mano. Quando avevi finito con la tua prima mano il mazziere ti avrebbe dato una carta sugli altri 8 e avresti giocato quella mano. Anche se ti ho detto che non sei limitato a una sola carta nelle tue divisioni, c'è un'istanza in cui ciò accadrà ed è allora che dividi gli assi. Praticamente tutti i casinò ti daranno solo una carta per ogni asso quando li dividi. Inoltre, se ottieni una carta di valore 10 con il tuo asso, verrà conteggiata come 21 e non come un blackjack in modo da ottenere solo soldi per quella scommessa se vinci. Oltre a dividere le coppie puoi anche dividere tutte le carte a 10 valori come jack-king o 10-queen ma sarebbe una pessima idea farlo perché ti spezzerebbe un 20 che è una mano molto forte e non dovresti mai split 10's. A proposito, se vuoi dividere una coppia in un casinò in cui le carte vengono distribuite a faccia in giù, devi semplicemente girare le tue due carte originali scoperte e dire al rivenditore che volevi dividerle.

L'ultima opzione che hai non è disponibile nella maggior parte dei casinò ma potresti incontrarla in alcuni casinò di Las Vegas Strip e si chiama resa . Con l'opzione di resa puoi perdere metà della tua scommessa se decidi di non voler giocare la tua mano dopo aver guardato le tue prime 2 carte. Diciamo che ti viene distribuito un 10 e un 6 per un totale di 16 e che il banco ha un 10 come carta scoperta. Un 16 non è una mano molto forte, specialmente contro il 10 di un mazziere, quindi in questo caso sarebbe una buona idea consegnare la mano e quando il banco arriva alle tue carte diresti "arrendersi". della tua scommessa e rimuovi le tue carte. La resa è buona per il giocatore, perché a lungo termine perderai meno nelle mani sbagliate che ti vengono date e dovresti sempre provare a giocare in un casinò che offre l'opzione di resa.

Bene, abbiamo spiegato le basi su come giocare al blackjack e tutte le opzioni possibili di un giocatore, quindi la prossima domanda è: come vinci? Bene, il modo migliore per vincere è diventare un banco di carte, ma per una persona media che non è sempre possibile, quindi iniziamo dando un'occhiata alla strategia di base del blackjack.

Sono stati condotti studi sul gioco del blackjack e sono state analizzate milioni di mani per trovare una formula di base su come giocare la mano in ogni situazione. Il principio principale su cui si basano queste decisioni è la carta scoperta del mazziere perché, ricorda che il mazziere non ha voce in capitolo se prende o meno una carta - deve giocare secondo le regole che gli impongono di pescare una carta finché non ha un totale di 17 o più. Ora, secondo questi calcoli del computer, il mazziere si rompe più spesso quando la sua carta scoperta è di 2,3,4,5 o 6 e completerà più mani quando la sua carta scoperta è una carta da 7,8,9,10 valore o un asso. Dai un'occhiata alla seguente tabella che mostra come ogni upcard influisce sulla possibilità di busting del dealer:

Probabilità La busta del mazziere si rompe

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Пока оценок нет)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

− 1 = 6

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

map