semplice gioco gratta e vinci

semplice gioco gratta e vinci

Code4Kids - Costruire un semplice gioco gratta e vinci

Ho avuto il piacere questa settimana di essere un ospite su Code4Kids, una serie di webinar con Kelly Moore. Kelly è insegnante e tecnico a Melbourne, e mi ha chiesto se sarei venuta nello show e avrei parlato dell'uso di Scratch per insegnare il pensiero e la codifica computazionali. Beh, potresti sapere che sono un po 'fanboy di Scratch quindi non ho preso troppo convincente!

Piuttosto che parlare di cose di teoria, in realtà abbiamo creato un classico ma semplice gioco di indovinelli su Scratch durante lo spettacolo dal vivo. Ho pensato che questo fosse un buon esempio perché utilizza alcuni costrutti fondamentali di programmazione come sequencing, looping e branching, ecc. Inoltre fa buon uso dei confronti booleani, delle decisioni if-then e della riassegnazione delle variabili. Metti in pratica alcune semplici matematiche come la generazione di numeri casuali, maggiore e minore degli operatori, ed è l'inizio di una semplice e sofisticata codifica Scratch.

È stato bello ricevere alcuni commenti dagli spettatori live che hanno imparato qualcosa dal guardare.

Se vuoi vedere il canale di Kelly e i suoi altri video, vai alla sua playlist di Code4Kids

Semplice Scratch Cat Tutorial per il gioco del mouse

Ottieni il meglio da Teachers Connect direttamente nella tua casella di posta!

Lo suono a scuola

Molto divertente e facile. Grazie!

Grazie mille.

grazie amo il mio gioco d;

Bello! Grazie per il video che ho fatto sul mio account e mi piace molto. Grazie (il mio nome è redottyfirefox se vuoi verificarlo).

Questo viene fatto come un processo a più fasi e sarà fatto su diverse classi. Di seguito è riportato un piano di cinque lezioni. Ogni studente creerà la propria versione di questo gioco con il proprio carattere e sfondo e le proprie regole per il movimento / cibo / nemico. Ci sono abbastanza varianti per mantenere il gioco interessante e diverso da qualsiasi altro gioco della classe.

1. Scegli uno sfondo e un carattere.

Fai clic sulla scheda Stage e Backgrounds e importa uno degli sfondi Scratch forniti o dipingi i tuoi. In questo esempio viene utilizzato lo sfondo subacqueo predefinito.

Elimina il gatto (usa le forbici) in cima e crea il tuo personaggio o importa uno dei personaggi di Scratch o importa un personaggio progettato altrove (ad esempio un simpatico personaggio progettato come parte della lezione di Inkscape).

Una volta che un personaggio è stato importato, può essere ulteriormente modificato. Anche i personaggi di Scratch predefiniti possono essere personalizzati. Per esempio. questa lezione usa un pesce Scratch standard con il colore cambiato.

2. Sposta il personaggio con i tasti freccia. Aggiungi il seguente script per spostare il carattere ogni volta che vengono premuti i tasti. Il nuovo blocco importante è il blocco 'Punto'. Fare clic su 'Sempre a sinistra / destra' o Non ruotare se il personaggio non deve capovolgere durante lo spostamento.

1. Aggiungi un nuovo sprite (il cibo) per il personaggio da catturare / mangiare.

In questo esempio viene creato un piccolo cerchio giallo (una semplice moneta d'oro) denominato "cibo".

Imposta la posizione del personaggio e del cibo, fai scomparire il cibo quando mangiato, indica che il cibo ha mangiato il cibo.

2. Impostare la posizione del cibo usando i parametri xy. Farlo sparire o essere mangiato quando viene toccato dal personaggio.

Il seguente script mostra come impostare le coordinate del cibo e farlo scomparire quando il personaggio (yellowfish) lo tocca. Usa il Nascondi / Mostra nei blocchi Looks.

Trasmette anche un messaggio "mangiato" che il pesce userà per cambiare o dire qualcosa quando mangia cibo.

Lo script per il cibo è il seguente

Lo script da aggiungere al pesce giallo insieme agli script di movimento delle frecce è

In questa lezione, espandi il precedente spiegando l'uso di numeri casuali e l'uso della trasmissione.

Ogni volta che si gioca (si fa clic sulla bandiera verde) il cibo è sempre nello stesso posto. Invece di scegliere le coordinate x, y, lascia che sia il computer a selezionarlo casualmente, usando numeri casuali.

Vedi lo script aggiornato per il cibo. Anche in questo si nasconde e riappare dopo aver atteso il secondo in un posto diverso.

Usa il messaggio di trasmissione (il cibo è mangiato) per cambiare il pesce, l'esempio qui sotto mostra il pesce che si ingrandisce e cambia colore. In questo caso è necessario riportare il pesce all'originale. Vedi sotto sul cambio del pesce in trasmissione e il reset sulla bandiera verde.

Usa degli script simili a quelli del cibo per creare un nemico, ad esempio lo squalo. Dopo che lo squalo aspetta e tocca il pesce, può trasmettere un messaggio per dire che il gioco è finito. Lo sprite di Game Over può quindi ascoltare questo messaggio e mostrarsi e interrompere il gioco. In questo esempio, anche lo squalo si muove lentamente per sempre nel serbatoio, iniziando puntando da un angolo casuale e rimbalzando dai bordi.

Crea uno sprite chiamato GameOver e impostalo per fermare il gioco quando lo Squalo tocca il pesce e il messaggio trasmesso viene ricevuto. In questo esempio, il gioco termina anche se il tempo scade usando l'attesa come timer.

Se esiste un modo preciso per vincere il gioco, ad esempio catturare tutto il cibo (in questo esempio il conteggio del cibo è 4), allora un altro sprite chiamato YouWin può essere usato come segue.

Per contare il cibo catturato, crea una variabile chiamata count e usala come segue nello sprite di YouWin.

Guarda la mia nuova versione aggiornata e MOLTO migliore: https://www.youtube.com/watch?v=3K2FLdwpUEct=2s Gratta e vinci: scratch.mit.edu 75 sottotitoli per una vigilia video.

Impara come creare un semplice gioco platform di Scratch. In questo video Grace ti mostra una collaborazione di gioco con gli amici scratcher HeartMay. Per un altro g.

Scopri come far rimbalzare il tuo sprite, sederti su altri sprite e muoverti realisticamente mentre realizziamo un platform classico. Per ulteriori tutorial visita: http: // m.

Scopri come creare un platform fantastico, epico e divertente come Griffpatch! E OTTIENI IN EVIDENZA! Ma aspetta. C'è più! ↓ SEGUIMI SU SCRATCH !: Acco.

Un tutorial per i giochi platform per principianti. Non dimenticare di iscriverti per altri video: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=LearnLe.

Il codice finale è disponibile qui: https://scratch.mit.edu/projects/141385128/ Sentiti libero di usarlo per tutti i progetti che potresti voler creare! :) Fine .

Nel nostro primo episodio, Mortimer crea un platform di base per insegnare ai bambini come programmare in Scratch. Mentre questo è un progetto di base, è un buon punto di partenza.

Spero che ti piaccia: D Ma ASPETTA. C'è più! ↓ ▻SUBSCRIBE: https://www.youtube.com/channel/UC2MtlTiLxWNQAjHyFZt95Vw ▻ I MIEI SOCIAL MEDIA: Instagram: htt.

Ciao! Benvenuto in un nuovo e interessante Scratch Tutorial con il tuo insegnante, MilkingBanana, noto anche come Gamexir, per mostrarti come creare giochi.

Questo è come fare un gioco platform in zero 1.4 in meno di 6 minuti, i controlli di base per il giocatore, ecc. QUESTO FUNZIONA ANCHE IN SCRATCH 2.0.

Ecco come creare un platform su https://scratch.mit.edu/ Un sito di programmazione di blocchi online gratuito. Ho fatto molti giochi e roba su zero, e.

Un gioco platform su Scratch in cui salti sul nero, rimbalza sul rosa e sfortunatamente muori sul rosso D: Grazie Depicklator per il grande gioco!

Scopri come creare un gioco di corse fantastico, epico e divertente su Scratch! Ma aspetta. C'è più! ↓ Immagine auto: https://drive.google.com/file/d/0B4DzEoZJ4i.

assicurati di piacere e sub per più video come questo e grazie per la lettura.

Solo un semplice tutorial: P.

In questo tutorial affronteremo l'intero processo necessario per creare il tuo primissimo gioco di corse! Divertiti! Inoltre, dai un'occhiata a questi divertenti Scratc.

ciao, tutti im george e oggi sto per mostrarvi come fare un gioco platform come il titolo è. non deve essere sull'app che può essere su htt.

Questo è un tutorial per il gioco Scratch che ho creato chiamato "Salva Floyd". Se vuoi giocare al gioco attuale, controlla qui http://scratch.mit.edu/pr.

Un grande gioco per principianti in cui cerchi di schivare la palla che cade! Iscriviti per altri video: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=Learn.

Hey grub grassa qui con un altro video di zero su come creare uno script di piattaforma di lavoro con un solo script e nel tempo di sei minuti è possibile.

In questo tutorial, impariamo come utilizzare i tasti freccia per spostare lo sprite, mantenere il punteggio e creare un effetto di tiro mentre creiamo un gioco semplice. Per più t.

Scopri come creare un fantastico Platform 2D utilizzando i potenti strumenti 2D introdotti con Unity 4.3. In questo video otteniamo un personaggio di base che lavora e crea.

è un programma comico per suonare i suoni delle mitragliatrici

sviluppato indipendentemente dal MIT Scratch Team, che produce

gioco di tiro con l'arco. Il gioco è semplice, facile da usare, se ti piace

è un semplice e semplice gioco di tiro. Puoi ottenere il punteggio entro

il gioco Scratch It, con 200 livelli. L'obiettivo è semplice,

Shooting Game! [Come si gioca> 1. L'uccello sta arrivando a mirare.2. Se

Presentato da Google in Top New Free! COME SONO BUONO A

modo di creare gratta e vinci direttamente sul tuo cellulare.

gioco semplice. Devi evitare di colpire i mattoni facendo scorrere il tasto

Spara: come usare l'app di gioco semplice di cui hai bisogno per giocare

giochi di puzzle? Riesci a credere di poter suonare il pianoforte in un puzzle

Gioco adalah gioco android gratis yang dapat di mainkan oleh anak-anak

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Пока оценок нет)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

55 − 51 =

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

map