strategia del torneo di video poker

strategia del torneo di video poker

Torneo di poker online: strategia per tornei di early stage poker

Questa mano proviene dal torneo di poker online e mi piacerebbe sentirti parlare della tua strategia di poker del torneo. È la fase iniziale del torneo di poker. Qual è la tua linea? Questo #HelloAlec viene dal mio lettore Faisal.

Il poker è la tua passione? Pronto a salire nei limiti? Vuoi gli strumenti per sfidare un gioco più grande? Una strategia di gioco Cash che funziona? Controlla il mio nuovo ebook - http://bit.ly/4StepPoker

Hai domande sul poker e lo stile di vita? O vuoi rivedere la tua mano sulla mano del giorno? Lascia un commento, non dimenticare di piacere e iscriviti!

Iscriviti al mio blog e mettiti in contatto. Risponderò con un video! http://www.alectorelli.com

Questo post non è stato rivisto dalla pubblicazione.

Puoi davvero giocare a un video poker in un casinò e vincere ogni volta? Bene . diciamo quasi. Se trovi la macchina giusta e giochi una strategia ottimale per il video poker, puoi decisamente ridurre notevolmente le probabilità della casa e andare via con i soldi in tasca una quantità straordinaria del tempo.

Il video poker è uno dei pochi giochi da casinò che puoi battere e non ci vuole un team di esperti del MIT accanto a te a contare le carte. Tutto ciò di cui hai bisogno è un approccio sistematico al tuo gioco in qualsiasi macchina di video poker con una tabella corrispondente che ti aiuti a fare il gioco giusto in ogni mano.

Attenersi alla corretta strategia del video poker e non sarà necessariamente in grado di diventare un giocatore professionista di video poker, ma se stai cercando un gioco da casinò oltre al poker tradizionale in cui puoi ottenere un valore atteso positivo, o almeno un molto il vantaggio di una casa bassa che ti dà ore di gioco per un investimento molto piccolo, il video poker può essere il tuo gioco.

Ecco come vincere al video poker!

Se stai cercando una scorciatoia su come vincere al video poker, la risposta breve è che non ce n'è una. Per massimizzare davvero le tue possibilità di vincita e ottenere le percentuali di pagamento più vicine al 100% possibile, dovrai studiare.

Il vantaggio, tuttavia, è che se si prende il tempo per imparare le carte strategiche, trovare la macchina "full pay" e attenersi al piano si sarà in grado di assicurarsi di ottenere un payout oltre il 99% su una macchina di video poker.

Se hai trascorso qualche tempo a giocare a giochi da tavolo in qualsiasi casinò, dal vivo o online, sai che è un ritorno molto, molto buono. I vantaggi della casa inferiori all'1% sono molto difficili da ottenere.

Con la variazione del video poker Deuces Wild puoi persino aumentare le tue probabilità oltre il 100% - una vera rarità in qualsiasi casinò.

Quindi il video poker è un'eccezione molto speciale alla regola del casinò e una strategia appropriata per il video poker può davvero distinguerti dai tuoi compagni di casinò che buttano via i loro soldi in giochi a bassa quota. E non è inverosimile credere di poter imparare come vincere quasi tutte le sessioni.

  • Trova un sistema di pagamento completo, uno con oltre il 99% di pagamenti
  • Aderire alla strategia del video poker da manuale: vedere i grafici di seguito
  • Scommetti crediti massimi
  • Gioca sempre a una macchina da video poker ai limiti di scommessa che ti puoi permettere

Passo 1: Trova una macchina "Full Pay"

Una delle parti più importanti del tuo approccio al video poker arriva prima che tu abbia persino messo un dollaro nella macchina o abbia ricevuto una mano. Se vuoi massimizzare le tue possibilità di vincere al video poker e vincere la maggior parte del denaro, devi scegliere la giusta macchina per il video poker

Una macchina a pagamento completo è quella che offre le migliori probabilità di video poker, vale a dire pagamenti ottimali per le mani. Nel gioco più comune in Video Poker Jacks or Better, dove hai bisogno di almeno un paio di jack per un pagamento, puoi vedere nella tabella dei pagamenti se "paga pieno".

Nella versione Deuces Wild del video poker, in cui un due può rappresentare qualsiasi carta e hai bisogno di almeno tre carte per vincere, le probabilità sono in realtà a favore del giocatore con una strategia ottimale.

Tornei di video poker - Come giocare e come vincere

La maggior parte dei giocatori di video poker si divertono ad inseguire i grandi pagamenti, usando la strategia e tagliando il margine della casa.

Ma cosa succede quando vuoi una nuova esperienza di video poker? Uno che va oltre il semplice tentativo di un nuovo gioco o tabella di pagamento?

Partecipa ai tornei di video poker, in cui gareggia contro altri giocatori per un premio in denaro.

Questo presenta una nuova versione di uno dei giochi da casinò più popolari. E se giochi bene le tue carte, ti dà anche la possibilità di vincere profitti a lungo termine.

Cosa ci vuole per vincere nei tornei e come si inizia?

Rispondiamo a queste domande discutendo su come funzionano i tornei di video poker, la strategia e i professionisti & monete di questi eventi. Copriremo anche i concorsi e le sfide del video poker perché sono simili ai tornei.

Come funzionano i tornei di video poker?

I tornei di video poker ti vedono pagare una commissione di buy-in per entrare.

Se perdi, allora sei solo un buy-in. Questo differisce dal video poker standard, dove non c'è limite a quanto puoi perdere durante una sessione.

Un buy-in di tornei di video poker può essere suddiviso in tre categorie:

  • 1 buy-in senza spese - Il 100% dei buy-in entra nel montepremi e l'host (casinò) non prende nulla.
  • 2 Buy-in a pagamento - L'host prende un piccolo taglio di ogni buy-in. In molti casi, la commissione è del 10%.
  • 3 Freeroll - Non si paga nulla, ma i montepremi di solito non sono molto grandi.

I casinò tengono freeroll e tornei gratuiti come promozioni per attirare i clienti. Vale sicuramente la pena giocare a questi eventi quando stai cercando di costruire un bankroll.

I tornei con tasse non sono così attraenti. Ma i casinò rendono questi eventi più allettanti aggiungendo un montepremi garantito.

Ecco un esempio:

  • Montepremi garantito di $ 5,000.
  • La quota di iscrizione è di $ 100 + $ 10.

Se il montepremi totale non raggiunge $ 5k, allora ottieni un valore aggiuntivo attraverso quello che viene chiamato overlay. Supponendo che il montepremi superi $ 5k, allora tutti giocheranno per premi più grandi.

Come con la maggior parte dei tornei di casinò, i tornei di video poker vedono solo una piccola percentuale di giocatori in contanti, di solito nell'intervallo del 10-20%.

Esaminiamo un montepremi campione basato sul nostro evento garantito da $ 5k:

  • 50 giocatori entrano, corrispondenti alla garanzia di $ 5000.
  • I primi 5 giocatori in contanti.
  • 1 ° = $ 2,500
  • 2 = $ 1,500
  • 3 ° = $ 500
  • 4 = $ 300
  • 5 = $ 200

I premi in cima sono decisamente eccitanti. Ma il problema è che solo il 10% del campo guadagnerà denaro.

I tornei di video poker hanno tre tipi di formati:

  • 1 tempo - Il torneo viene eseguito per un determinato periodo di tempo. Quando viene raggiunto il limite di tempo, vince il giocatore con il punteggio più alto (bankroll).
  • 2 mano / limite di credito - Il torneo funziona per un determinato numero di mani o crediti. Raggiunto il limite mano / credito, vince il giocatore con il punteggio più alto.
  • 3 credito & Limite di tempo - Il torneo si svolge per un determinato periodo di tempo. Ma i giocatori possono anche uscire dal torneo se esauriscono i crediti prima del limite di tempo.

I primi due formati sono i più comuni. E qui ci sono esempi di come i primi due lavori:

Un torneo dura 30 minuti e giochi il più velocemente possibile per guadagnare più crediti. Quando sono trascorsi 30 minuti, i migliori giocatori della classifica della classifica ricevono premi.

Un torneo dura per 100 mani e giochi fino a raggiungere questo numero impostato. Il tuo punteggio viene quindi confrontato con gli altri per vedere se ti qualifichi per un premio.

Le tue preferenze per i tornei dipenderanno dai tuoi gusti personali. Ma nota che la tua strategia cambierà in base al formato.

I tornei a tempo richiedono di giocare velocemente perché hai bisogno di tante possibilità di vincere il più possibile. I limiti di mano / credito ti permettono di prendere il tuo tempo con ogni mano.

I video poker sono programmati per mantenere separati il ​​tuo bankroll e le tue vincite durante un torneo.

Questo ti impedisce di essere penalizzato per le perdite. Inoltre, ti permette di concentrarti nel giocare al torneo e provare a collezionare un punteggio più alto.

Alcuni tornei prevedono una puntata automatica di 5 gettoni poiché questo è l'unico modo per ottenere un rimborso ottimale. Altri eventi consentono ai giocatori di scegliere quante monete puntare su ciascuna mano da 1 a 5.

Se hai la possibilità di scegliere, devi comunque scommettere 5 gettoni per mano, perché questo è l'unico modo per vincere la vincita del royal flush ottimale (4.000 monete).

Molti tornei di video poker in mattoni e malta sono solo su invito. Ecco il tipico processo per come ciò avviene:

  • 1 Giochi a video poker in un determinato casinò.
  • 2 Si accorge che il tuo gioco settimanale / mensile ti qualifica per un ingresso gratuito al torneo.
  • 3 Ti viene inviato un invito del torneo tramite e-mail o posta ordinaria.
  • 4 In molti casi, non è necessario pagare un buy-in perché questi eventi sono per i VIP.

Questo non vuol dire che non troverai tornei di buy-in nei casinò terrestri. Ma il processo di cui sopra è il numero di tornei di video poker basati su terra.

Ecco come giochi nei tornei di video poker online:

  • 1 Visiti la sezione giochi / tornei del casinò.
  • 2 Supponendo che il tuo account sia finanziato, registrati per il torneo& pagare il buy-in.
  • 3 Sii pronto per l'ora di inizio.

Non è difficile giocare nei tornei online. La chiave è che si sceglie un casinò online che offre effettivamente tornei di video poker.

Devi anche scegliere un metodo bancario che puoi utilizzare ed effettuare un deposito prima di giocare.

Strategia del torneo di video poker

Si paga per prepararsi prima di iniziare a giocare ai tornei di video poker. Ecco alcuni importanti preparativi che dovresti fare per assicurarti il ​​successo:

  • Conosci il gioco che giocherai nel torneo.
  • Conoscere le regole del torneo.
  • Trascorri ore a esercitarti in modo da poter eseguire i giochi corretti.
  • Continua ad aumentare la tua velocità di allenamento in modo da poter tenere il passo con gli eventi a tempo.

Le regole sono molto importanti per quanto riguarda la strategia.

Se stai giocando in un torneo a mano / limite di credito, allora prendi il tuo tempo ed esegui una strategia perfetta. Quando giochi in un torneo a tempo, devi giocare il più velocemente possibile perché più mani ti danno una maggiore opportunità di vincere.

Con questa distinzione trattata, discutiamo di altri elementi importanti nel gioco del torneo.

I tornei di video poker possono sembrare un crapshoot perché hai bisogno di mani grandi per vincere. Nei tornei più grandi, il vincitore normalmente segna una scala reale durante l'evento.

Considerando che le tue probabilità di ottenere una scala reale sono circa 1 su 40.000, le tue possibilità di vincere un torneo non sono buone. Nonostante questo, l'abilità migliora ancora le tue possibilità.

E la più grande abilità da avere è la possibilità di utilizzare la corretta strategia al volo. Quando riesci a capire rapidamente quali mani tenere e scartare, allora farai le giocate giuste e otterrai più mani durante i tornei a tempo.

Qui sotto puoi vedere le principali strategie che i giocatori di video poker usano nei tornei:

  • Gioca il più velocemente possibile (eventi a tempo), mettendo al minimo l'attenzione sulla strategia.
  • Favorisci le carte che ti possono guadagnare una scala reale e pagamenti bonus (se applicabile).
  • Concentrati prima sulla strategia, poi preoccupati della velocità e delle grandi mani.

Mentre nessuna strategia di torneo è perfetta, la combinazione delle prime due strategie produrrà risultati solidi nel lungo periodo.

Come accennato in precedenza, il vincitore di un torneo ottiene normalmente un pagamento a livello reale. E se ti concentri sulle carte che possono farti vincere una scala reale, le tue probabilità di ottenere un miglioramento da circa 40.000: 1 a 23.000: 1.

Facciamo calcoli su quanto spesso otterrai una scala reale a questo ritmo:

  • Un buon giocatore di tornei completa circa 500 mani ogni 20 minuti.
  • A questo ritmo, teoricamente ti porterebbe 46 tornei per sbarcare una scala reale (23.000 / 500).

Questo sembra un affare grezzo, ma avrai anche i piazzamenti nella top-5 anche quando non ottieni una scala reale. Questo aiuta a restituire un po 'di soldi al tuo bankroll mentre aspetti le vincite / royals.

Naturalmente, puoi ottenere un valore aggiunto giocando più mani rispetto all'avversario medio. Quando si combina la velocità con la strategia reale, aumenta il valore atteso (EV) di ciascun buy-in del torneo.

Ora che abbiamo deciso che giocare per royal flush è un buon piano per i tornei, il prossimo passo logico diventa sapere come eseguire questa strategia.

Ecco alcuni semplici suggerimenti che ti aiuteranno a:

  • Scarta tutto ciò che non aiuta a fare una scala reale.
  • il suo include qualsiasi mano fatta (cioè 3 di un tipo, 4 di un tipo) che non include le carte reali.
  • Un consiglio facile da ricordare è quello di scartare qualsiasi cosa sotto i 10.
  • Mantieni insieme le carte alte.

Sembra un piano facile, ma metterlo in pratica è difficile quando sei abituato alla strategia standard del video poker.

Un modo semplice per esercitarsi solo regale è comprare un allenatore di video poker che ti permetta di personalizzare la strategia. Quindi imposta la strategia su solo royal e il programma ti avviserà di eventuali errori. Con il tempo, giocare a scala reale sembrerà naturale in un torneo.

Esempi della strategia Solo-reale

Ancora una volta, il modo migliore per esercitarsi nella strategia solo regale è utilizzare un allenatore di video poker avanzato. Ma se non lo hai ancora, allora è utile guardare alcuni esempi.

  • Ti viene distribuito come, 9h, 9c, Qs, Qd
  • Pur avendo una doppia coppia, manterrai solo As e Qs perché ti danno il potenziale scala reale.
  • Ti viene distribuito Ks, 6d, 3c, 9d, 4h
  • Tu mantieni solo K perché nessuna altra carta in questa mano può aiutarti ad atterrare una scala reale.
  • Ti vengono distribuite 4s, 5h, 6d, 7c, 8h
  • Nonostante abbia una scala, scarti tutto.

Giocare per scala reale sembra una strategia estrema usata da un neofita ossessionato dal jackpot. Ma a che serve giocare bene e finire appena fuori dal punto limite?

Ecco un esempio ipotetico per illustrare il nostro punto:

  • Il vincitore guadagna 4.400 crediti.
  • Il pagamento dell'ultima qualifica - 5 ° posto nel nostro esempio - guadagna 2.350 crediti.
  • Il sesto finisher utilizza la strategia standard e finisce con 2.000 crediti.
  • Usa la strategia solo regale e finisci con 500 crediti.

Anche se hai concluso il gioco con il giocatore che ha usato la strategia corretta, lasci entrambi il torneo a mani vuote. Ma nel tuo caso hai almeno una possibilità di vincere.

Supponendo di aver raggiunto una scala reale, avresti finito con 4.500 crediti e vinto il primo premio.

Non dimenticare che dovrai anche vincere dopo il sorteggio quando non ottieni una scala reale. E quando si formano abbastanza di queste vittorie, a volte si può finire in una posizione a pagamento senza un reale.

Differenze tra la riproduzione standard & Tornei di video poker

Ecco le principali differenze tra i giochi e i tornei di video poker standard, in base a ciò che abbiamo esaminato finora.

  • 1 buy-in vs. bankroll - Ti iscrivi ai tornei pagando una commissione di buy-in fissa. Al contrario, il video poker standard richiede che tu fornisca ogni singola scommessa.
  • 2 montepremi premio vs vincite non coperte - I tornei dispongono di un montepremi finalizzato dopo che sono stati raccolti tutti i buy-in. Il video poker regolare non pone alcun limite al numero di giocatori che possono vincere durante una sessione.
  • 3 formati diversi rispetto al formato uniforme - Mentre puoi cambiare i giochi in modalità standard, il formato non cambia mai. Confrontalo con i tornei, dove puoi giocare tornei in base a un limite di tempo, mani / limite di credito e un mix di tempo & limiti di credito.
  • 4 Scommesse fisse e Scommesse cambianti - Molti tornei fissano una scommessa fissa di 5 monete. Il gioco standard, d'altra parte, ti permette di scommettere da 1 a 5 monete per mano.
  • 5 diverse strategie contro una strategia corretta- Puoi utilizzare una o più strategie per vincere nei tornei di video poker. Ma tu vuoi seguire la strategia corretta per qualsiasi gioco tu stia giocando nella versione standard.

Pro e contro dei tornei di video poker

Qui sotto puoi vedere gli aspetti migliori e peggiori dei tornei di video poker.

  • Rischi solo il tuo buy-in - Se un buy-in per il torneo è $ 50, questo è tutto ciò che devi rischiare. Alcuni tornei non costano nemmeno nulla per entrare. Paragonalo al gioco standard, dove puoi perdere centinaia di dollari durante una brutta sessione.
  • Puoi vincere profitti a lungo termine - A causa del fatto che stai giocando contro altri giocatori, piuttosto che a casa, puoi vincere profitti a lungo termine in un torneo di video poker. Mentre è anche possibile vincere trovando + macchine video poker EV, le probabilità sono che non troverai una macchina che ti offra un vantaggio.
  • I migliori premi sono grandi - I migliori pagamenti di un torneo sono grandi se paragonati al buy-in. Un montepremi di $ 1.000 paga spesso $ 500 al primo classificato.
  • I tornei sono una rottura dalla norma - I tornei sono perfetti quando sei stanco di giocare a video poker standard tutto il tempo. Molti giocatori apprezzano il formato del buy-in e del montepremi. Puoi anche divertirti con diversi tipi di tornei, come cronometraggio, mano-mano e mano / credito.
  • Puoi giocare a Freeroll- Vuoi giocare per denaro contante senza pagare un centesimo? I freeroll di video poker online e terrestri ti offrono l'occasione perfetta per costruire un bankroll e vincere altri fantastici premi.
  • Non vincerai molto spesso- Con solo il 10-20% dei campi del torneo che incassa, non puoi aspettarti di vincere molti soldi nel video poker.
  • Perdere ripetutamente è scoraggiante- Dato che solo una piccola parte dei giocatori incassa, potresti trovare deprimente continuare a camminare a mani vuote.
  • I tornei di video poker non sono diffusi - A differenza dei tornei Texas Hold'em, gli eventi di video poker non attirano grandi folle. E questo è il motivo per cui non troverai molti tornei in questa nicchia.
  • Hai bisogno di una strategia diversa- Mentre puoi usare la strategia standard nel video poker, avrai probabilmente bisogno di una scala reale per vincere. E questo richiede l'apprendimento della strategia solo per il reale per eccellere.
  • Non ottieni Comps per il tuo gioco - In contrasto con il video poker standard, non accumulerai comp per tutti i minuti trascorsi nei tornei.
  • Giocare in fretta porta via la gioia - Come spiegato in precedenza, vuoi giocare velocemente nei tornei di video poker per migliorare le tue possibilità di segnare una reale. Sfortunatamente, fare questo e più volte può togliere il divertimento dall'equazione.>

Alcuni siti Web e casinò online offrono concorsi di video poker, che sono essenzialmente tornei con una serie specifica di regole.

Troverai poca separazione tra i tornei e i tornei. Ma ecco alcuni tratti chiave di un concorso:

  • I concorsi includono eventi giornalieri, settimanali o mensili.
  • Molti concorsi sono freeroll che si svolgono come promozioni.
  • I formati sono normalmente limiti di mano / credito o limiti di tempo.
  • La migliore singola sessione vince la sfida.
  • Normalmente un concorso giornaliero consente ai giocatori di inserire una volta per registrare il punteggio più alto. Alla fine della giornata, viene assegnato un montepremi.
  • Un concorso settimanale consente ai giocatori di inserire 1 o più volte al giorno per provare il punteggio più alto. Alla fine della settimana, i premi sono distribuiti.
  • Un concorso mensile consente ai giocatori di accedere 1 o più volte al giorno. Alla fine del mese, i premi vengono pagati.

La più grande distinzione tra un concorso di video poker e il torneo è che i concorsi possono durare molto più a lungo e consentire ai giocatori più possibilità.

Considerando che i concorsi sono molto simili ai tornei, non è necessario cambiare la tua strategia in maniera significativa. Questo è particolarmente vero se stai già usando la strategia solo reale.

Inseguire royal flush è fondamentale nei concorsi più lunghi perché i giocatori ottengono più voci. Visto come questo aumenta le probabilità che il punteggio vincente sia davvero alto, dovresti andare a caccia di royal flushes.

Un'altra cosa è assicurarsi di utilizzare tutte le possibilità disponibili. Alcune sfide lunghe consentono 3-5 voci al giorno e hai bisogno di queste opportunità extra per cercare di migliorare il tuo punteggio elevato.

Oltre a questo, puoi consultare la nostra sezione sulle strategie dei tornei per consigli su come vincere in gare.

Le sfide sono eventi di video poker in cui i padroni di casa invitano uno o più giocatori a competere. Piuttosto che un torneo o un concorso, le sfide non coinvolgono i montepremi e si svolgono per divertimento.

Ecco altri aspetti che definiscono una sfida del video poker:

  • Viene registrato il tuo record di sfida online (vittorie-sconfitte).
  • Puoi lanciare sfide individuali o di gruppo.
  • L'host stabilisce le regole, incluso il gioco, il limite di tempo e / o il limite della mano.
  • Puoi guadagnare risultati in sfide.

Le sfide sono un modo divertente per amici e conoscenti di competere l'uno contro l'altro in eventi amichevoli. I risultati e i record di vittorie-sconfitte rendono le sfide come una forma di social gaming.

Se sei esperto in strategia di gara e torneo, allora ti sentirai a tuo agio anche con le sfide del video poker.

La cosa principale che devi sapere è che cosa regola l'host, quindi aggiusta la tua strategia di conseguenza.

Supponendo che tu sia l'host, questo è facile perché puoi creare impostazioni che soddisfano le tue conoscenze e abilità. Ma quando non sei l'ospite, devi adattarti alle regole presenti.

In un torneo a mano / basato sul credito, dovresti concentrarti a giocare la migliore strategia possibile.

Nei tornei a tempo, è necessario prendere le migliori decisioni possibili al volo. Non sarai sempre perfetto quando hai fretta, ma la velocità è essenziale.

Se ti piace giocare a video poker, le probabilità sono che ti piacciano anche i tornei. Questi ti danno un altro modo per divertirti con uno dei giochi più divertenti del casinò.

La cosa più importante è sapere dove trovare tornei di video poker.

Il posto migliore per iniziare a cercare sono i casinò online perché offrono sia buy-in che eventi freeroll. Puoi anche giocare a tornei nei casinò terrestri, e potresti anche ricevere inviti come membri del club di slot.

Una volta trovati i tornei di video poker, alla fine vorrai migliorare le tue probabilità di vincita. E un buon modo per farlo in eventi basati sul tempo è quello di inseguire royal flush e giocare il più rapidamente possibile.

È importante capire che i tornei hanno un sacco di varianze e montepremi importanti. Questo significa che le tue probabilità di vincere non sono grandiose.

Ma se ti attacchi ai tornei di video poker e continui a migliorare la tua strategia, avrai una possibilità molto migliore di guadagnare un grande premio.

Da quando Chris Moneymaker ha vinto il Main Event delle World Series of Poker nel 2003, l'interesse per il poker da torneo è passato attraverso il tetto.

Una volta un gioco dietro le quinte giocato solo da giocatori professionisti negli angoli dei casinò di Las Vegas, il poker è esploso nella cultura mainstream.

Il poker si è fatto strada nelle case di tutto il mondo mentre le persone guardavano i principali tornei sui loro televisori e giocavano nelle sale da poker online sui loro computer.

Il più grande torneo di poker live della storia è stato nel 2006, quando il Main Event delle WSOP ha raggiunto 8.773 giocatori, inviando l'eventuale vincitore Jamie Gold a casa con un primo premio di $ 12 milioni.

Vincere un torneo di quelle dimensioni richiede sicuramente un sacco di fortuna, ma ciò non significa che il torneo di poker non sia un gioco di abilità. I migliori giocatori hanno un vantaggio sul resto del campo e, col tempo, vinceranno più dei loro coetanei meno esperti.

Ma è l'elemento di fortuna che rende il torneo di poker così attraente. Chiunque abbia un chip e una sedia ha la possibilità di battere il migliore del mondo e tornare a casa da un milionario.

A differenza di un cash game che può durare indefinitamente, un torneo di poker inizia ad un orario di inizio prestabilito con ogni giocatore che acquista un biglietto per l'evento e inizia nello stesso momento con lo stesso numero di gettoni.

I giocatori giocano finché non vengono eliminati perdendo tutte le loro fiches. Un numero prestabilito di finisher (tipicamente circa il 10% del totale del campo di partenza) viene pagato su una scala decrescente dal vincitore fino all'ultimo punto di arrivo pagato.

Tutti i giocatori che finiscono sotto il posto più basso pagato (per esempio in un torneo da 100 persone, tutti i giocatori che finiscono dal 100 all'11) lasciano il torneo con nient'altro che una storia.

Differenze tra Tornei e Ring Games

Oltre ad essere in grado di ri-acquistare e incassare ogni volta che vuoi, il gioco del torneo vede i bui aumentare su un programma predeterminato. Questo è molto diverso dai buchi statici di un cash game che permetterà ai giocatori di dettare il proprio ritmo di gioco.

Un'altra grande differenza tra cash game e tornei sono le dimensioni dello stack. Le dimensioni dello stack in un cash game sono in genere più vicine l'una all'altra rispetto a un torneo, dove alcuni giocatori avranno molte volte quello dello stack medio, mentre altri potrebbero semplicemente tenere un singolo chip.

Un giocatore di tornei di successo deve capire come giocare con tutte le dimensioni dello stack, mentre un giocatore di cash-game può scegliere di sedersi dietro una pila di una quantità specifica.

Il modo in cui giochi in un torneo dipenderà principalmente da due variabili: la fase del torneo e la dimensione del tuo stack.

La dimensione del tuo stack è misurata in due modi:

  1. La tua pila in confronto alla dimensione media dello stack.
  2. Il tuo stack in relazione ai bui.

Più chip hai, maggiore è il rischio che puoi portare. In altre parole, puoi fare giocate che rischiano 5,000 chips se ne hai 50.000, ma la stessa giocata sarebbe sciocca se ne hai solo 6.000.

La cosa più importante da capire in un torneo è che le tue fiches sono la tua vita da torneo.

Quando finisci le chips, il tuo torneo è finito; tutto ciò che fai in un torneo dovrebbe basarsi su questo unico concetto.

Ci sono tre fasi base del torneo:

Dato che tutti giocheranno nelle prime fasi di quasi tutti i tornei, questa è la parte in cui tutti i giocatori hanno più esperienza, si sentono i più comodi e hanno un sacco di chip in relazione ai bui.

Tutti sono sullo stesso piano ed è difficile trovare qualcuno che voglia giocare d'azzardo. Le persone in questa fase stanno raramente cercando di ottenere tutto con altro che i dadi.

Se trovi un giocatore disposto a giocare un grosso piatto, o ha i dadi, sta cercando di giocare o sta provando a costruire un grosso stack all'inizio per pura aggressività. Il più delle volte, però, hanno i beni.

L'approccio standard per giocare in questo stadio è giocare a poker molto tight-aggressive. Non ha senso fare grandi mosse per rubare i bui, dal momento che i bui valgono relativamente nulla rispetto alle dimensioni del tuo mazzo.

L'idea è di superare la fase iniziale con chip medi o superiori, dandoti spazio di manovra mentre entri nella fase intermedia.

La fase intermedia andrà dall'essere impilati all'inizio (molti chip rispetto ai blind) a quelli short-stacking vicino alla fine. In questa fase i chip stanno rapidamente diventando più preziosi e ogni round di blind potenzialmente ti avvicina all'eliminazione.

È a questo punto che non puoi più permetterti di sederti in attesa solo delle mani migliori. Devi rubare i bui e proteggere le tue fiches per non farti abbreviare. Una volta che sei troppo corto, la tua unica mossa a sinistra è all in.

Come scrisse Dan Harrington nel suo famoso Harrington su Hold'em libri di strategia per i tornei, è sempre meglio correre il rischio di stare seduti con una pila sana piuttosto che aspettare che tu sia stato ridotto e obbligato a rischiare solo per rimanere in vita.

Se si prende il rischio di rimanere in buona salute e perdere, si ha ancora una manciata di chip per provare di nuovo con. Se aspetti che ti trovi in ​​difficoltà, non hai una seconda possibilità.

L'obiettivo con il livello intermedio è semplicemente quello di rimanere vivi e di farti guadagnare denaro (un professionista del torneo, però, probabilmente si preoccupa poco di fare soldi e gioca per vincere in ogni momento).

Una volta che sei in the money, sei entrato negli ultimi stadi del torneo.

Nella fase finale ci saranno molti giocatori con poche chips e pochi giocatori con molti di loro. Questo è il momento di un torneo quando tutti sono disposti a scommettere.

Una volta che sei in the money, le persone non si preoccupano più di andare in rovina e puntano alla vittoria in ogni momento. Devi giocare in modo molto aggressivo, fare pochi o nessun errore, e avere la fortuna al momento giusto per avere un colpo al titolo.

La fortuna è sempre una parte del poker, e nei tornei diventa un grande fattore di gioco nelle fasi successive. Dato che i bui sono molto grandi e molti stack sono molto corti, la maggior parte dei giocatori giocherà un semplice gioco all-in o fold.

Devi essere disposto a prendere lanci di monete e avere la fortuna di vincerli se vuoi finire prima.

Come diventare un giocatore migliore del torneo

Per prima cosa, leggi tutti gli articoli, i libri, i thread del forum e la pagina web che puoi trovare. Guarda il poker in TV, ascolta i webcast e guarda i video strategici.

Ma soprattutto dovrai giocare il maggior numero possibile di poker. Più tornei giochi, meglio diventerai nel giocarli.

Molti dei migliori giocatori di tornei al mondo giocano da centinaia a migliaia di tornei ogni anno. Più giochi, meglio otterrai. Leggi, gioca, rifletti e discuti.

Strategia del torneo di video poker

Un giocatore molto veloce in un torneo che consente 20 minuti di gioco per determinare un vincitore sarà in grado di giocare solo circa 500 mani. Mentre questo può sembrare un sacco, tieni presente che un reale appare solo una volta ogni circa 40.000 mani.

video poker i tornei offrono molto divertimento ed eccitazione ai loro partecipanti. Ogni torneo potrebbe avere una propria serie di regole, ma l'unica cosa che hanno in comune è che la fortuna gioca un ruolo importante nel risultato.

Molti tornei prevedono solo cinque o dieci minuti per consentire ai concorrenti di applicare le loro strategie e, si spera, ottenere un punteggio sufficiente per vincere dei soldi. In questo breve lasso di tempo, possono essere giocate poche mani. Un giocatore molto veloce in un torneo che consente 20 minuti di gioco per determinare un vincitore sarà in grado di giocare solo circa 500 mani. Mentre questo può sembrare un sacco, tieni presente che un reale appare solo una volta ogni circa 40.000 mani. In media, un giocatore dovrebbe giocare in 80 sessioni di torneo di venti minuti ciascuna tra reali.

La fortuna è davvero un fattore enorme. Ma questo significa che le strategie non contano?

Niente affatto, ma c'è una vera differenza di opinioni su cosa esattamente è la migliore strategia.

Mentre le regole del torneo di video poker variano notevolmente, molti tornei sono cronometrati. Più veloce giochi, più mani finirai e maggiori possibilità avrai di ottenere un reale. Normalmente, ogni concorrente gioca due round e il più alto dei due punteggi è ciò che viene utilizzato per determinare il vincitore. Ai fini di questo articolo, passeremo a quelle regole del torneo.

Alcuni esperti dicono di giocare la strategia ottimale, ma cercano di giocare più velocemente degli altri per ottenere più mani e, si spera, un numero maggiore di crediti. Alcuni dicono di preferire salvataggi che potrebbero produrre quattro assi (o 2, 3 e 4) e reali, se gli viene data l'opportunità, e giocare una strategia ottimale con altre mani. Nel frattempo, altri dicono di favorire strettamente i reali.

Diamo un'occhiata alla strategia "favor a royal".

Il pensiero dietro questa strategia è che colpire un reale significa avere una grande possibilità di vincere almeno qualcosa nel torneo. Salvando solo le carte che potrebbero portare a un reale, migliori le possibilità di colpire un reale a circa 1 su 23.000 dall'1 su 40.000 con un gioco ottimale. Mentre questo è ancora un sacco di mani tra reali, è tagliato quasi a metà. Giocando 500 mani in un torneo, potresti aspettarti un reale ogni 46 volte.

Quindi, come giochi una strategia solo per i reali? Se la mano non ha alcuna carta che farà un reale, scarta l'intera mano. Mantieni solo le carte che potrebbero diventare reali. Usando la strategia dei soli reali, scarti un tris o anche un tris se è inferiore a dieci. Ad esempio, se ti viene dato il 3333 T, scarti i tre e tieni i dieci perché i dieci potrebbero produrre una scala reale.

Se hai un software di video poker sul tuo computer, imposta la tabella dei pagamenti pagando solo la royal. La strategia generata per questo gioco sarà la strategia dei soli reali. Vedrai che è molto semplice; una volta appresa puoi giocare molto velocemente, e veloce è buono nel gioco a tempo.

Questo potrebbe sembrare un po 'estremo. Se stai giocando tutto o niente, non finirai per niente la maggior parte del tempo, giusto? Beh, guarda in questo modo. Anche se non prendi un royal nelle tue stive, otterrai delle coppie alte, tre di un tipo, quattro di un tipo, case piene, colori, scale e così via. Se hai bisogno di 4.300 punti per finire in the money e finisci con 215 punti, non fai peggio di qualcuno che gioca una strategia più tradizionale che finisce con 4.295 punti. O vinci dei soldi, o no. Il punteggio perdente è irrilevante. Una perdita è una perdita. In un torneo, è meglio andare giù a dondolare per le recinzioni piuttosto che cercare di sborsare la strada sulla base.

Ricorda che il gioco del torneo riguarda soprattutto la fortuna. Se sei fortunato, vincerai. Se la fortuna non è dalla tua parte, non lo farai. Se si tratta di un torneo a tempo, gioca il più velocemente possibile per assicurarti di giocare quante più mani possibile (e ottenere quante più possibilità per un reale). Se ti connetti e colpisci uno sopra la recinzione, molto probabilmente finirai con il denaro.

Strategia del video poker - Come giocheresti questa mano?

Mentre il tipo di video poker che stai giocando determina gran parte della strategia di gioco corretta, la tabella dei pagamenti influisce anche su quali carte devono essere salvate. Considera il seguente esempio.

Stai giocando a Double Bonus Poker di Quarter 10/7, dove un full house viene pagato 10 per 1 e un flush è pagato 7 per 1. Questo gioco restituisce il 100.17 percento con un gioco perfetto. Giocando al massimo di cinque crediti, ti viene data la seguente mano:

Come lo suoneresti?

I giochi Double Bonus Poker in genere pagano 160 per 1 per quattro assi, 80 per 1 per quattro 2, 3, o 4 e 50 per 1 per quattro 5 attraverso i re. Poiché gli assi sono più importanti degli altri gradi, tendono ad essere salvati prima delle altre coppie. Questa mano ha una coppia di assi e un paio di decine.

È meglio salvare la coppia di assi nella speranza di pescare fino a tre o quattro di un tipo, o è meglio salvare la coppia nella speranza di pescare un altro asso o dieci e riempire una casa piena?

Se salvi solo gli assi, ci sono 45 diverse combinazioni di carte pescate che daranno quattro assi e il 160 per 1. Ci sono 169 combinazioni di carte che producono un full house e il 10 per 1 return on investment. Ci sono anche 1.852 combinazioni che producono un tris con il suo payoff 3 per 1, 2.629 combinazioni che producono due coppie pagando 1 per 1 e 11.520 combinazioni pagando 1 per 1 per la coppia di assi. Il rendimento medio totale è di 8.8175 unità.

Il salvataggio della doppia coppia offre quattro opportunità per un full house che paga 10 per 1 e 43 combinazioni che non producono nient'altro che la doppia coppia originale con il suo rimborso 1 per 1. Il ritorno medio totale che salva la coppia è 8,8298. Per il gioco Double Bonus 10/7, la presa preferita è una doppia coppia.

Ora supponiamo che la tabella dei pagamenti del gioco sia stata ridotta a 9/7 - 9 per 1 per un full e 7 per 1 per un flush. Cosa cambia questo piccolo nella tabella dei pagamenti cambia cosa dovremmo fare con la nostra mano?

C'è lo stesso numero di combinazioni che producono le stesse mani possibili. L'unica cosa che cambia è quanto siamo pagati per un full house. Il rendimento medio per tenere la coppia di assi è 8.7653. Il rendimento medio per tenere la doppia coppia è 8.4043. Quindi, ora è meglio tenere la coppia di assi e scartare la seconda coppia.

Assicurati di conoscere la tabella dei pagamenti per il gioco che stai giocando e gioca la strategia corretta non solo per il gioco, ma anche per la tabella dei pagamenti specifica. Pagherà dividendi.

Strategia del torneo di video poker.

Hai un commento o una domanda su questo articolo?

Cerca la risposta alla tua domanda in entrambe le riviste Casino Player o Strictly Slots.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Пока оценок нет)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

+ 3 = 4

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

map