video poker come giocare

video poker come giocare

Video Poker gratuito - Video poker istantaneo gratuito

Il video poker è incredibilmente popolare nei casinò di Las Vegas. È interessante notare che solo negli ultimi anni le slot hanno superato la popolarità delle macchine da poker nei casinò.

Il video poker può pagare bene se sai come giocare correttamente. Ecco perché così tanti giocatori amano padroneggiare una singola versione di video poker, come "Bonus Poker" e "Jacks or Better" piuttosto che giocarli tutti.

Hai voglia di giocare a video poker online per soldi? Dai un'occhiata alla nostra pagina di slot di denaro reale dove abbiamo tutte le migliori informazioni e una lista dei migliori casinò da giocare.

Ci sono alcune ragioni per l'appeal delle macchine Video Poker, inclusi i tassi di recupero molto alti (se giochi la strategia corretta) e anche che offrono ai giocatori una partita di poker al volo.

Non è necessario passare le ore coinvolte in un vero gioco da tavolo, puoi semplicemente sederti e giocare per 5 minuti, quindi andare avanti.

Il video poker esiste da oltre 30 anni, anche se è diventato popolare solo negli anni '80, principalmente a causa del fatto che i personal computer hanno iniziato a diventare abbastanza potenti da offrire un gioco agli utenti domestici.

Durante questo periodo, il gioco è diventato popolare nei casinò come un gioco con soldi veri. I giocatori possono giocare per pochi centesimi, fino a molti dollari per mano e quindi piace ai giocatori di tutti i livelli.

Il gioco di solito segue lo stesso programma del Texas Holdem, il gioco più popolare in TV e in effetti negli Stati Uniti e in Canada.

Il gioco è iniziato con l'accordo. Cinque carte vengono distribuite al giocatore e al giocatore viene data l'opportunità di tenere o scartare una delle carte. L'idea è di ottenere la mano migliore possibile e la macchina paga determinate vincite oltre una certa soglia di vittoria.

Quindi, per esempio su Jacks o meglio, la macchina pagherebbe su qualsiasi mano che abbia una coppia di Jack o meglio (io, e, una coppia di regine, o tre di un genere).

Inoltre, i pagamenti diventano più grandi, poiché la potenza della mano che ottieni è migliore. Quindi, otterrai una vincita molto maggiore per una mano che comprende 4 di un tipo, rispetto a quella che avresti se avessi un paio di jack

Il pagamento di tutti i giochi è sempre chiaramente visualizzato e ci sono tutti i tipi di diverse varietà di gioco da giocare. Jacks o video poker migliore è un gioco particolare, ma altri giochi coinvolgono Jokers (come jolly). Quindi, ci sono anche giochi come Jokers Wild Video Poker in offerta anche nella maggior parte dei casinò

In altri giochi, ci sono wild card oltre ai jolly. Ad esempio, il video poker deuces wild è molto popolare nei casinò. In questo gioco, tutti i 2 sono selvaggi.

Ad alcune persone piace giocare più mani contemporaneamente. Per quei giocatori, vedrai un bel po 'di macchine in cui il giocatore è offerto a 5 mani contemporaneamente. Esistono persino macchine che offrono 50 mani contemporaneamente. Ad esempio, puoi ottenere 50 jacks o migliori e anche 50 jolly giocati a mano sia online che nei casinò.

Un altro gioco interessante per qualcosa di diverso, è il video poker Hi Lo, che aggiunge l'aspetto del gioco più in basso che potresti vedere nel gioco Play Your Cards Right.

Alcune macchine di video poker sono collegate a jackpot progressivi. Con questi giochi, se ottieni la migliore vincita (una scala reale), otterrai un enorme premio per il jackpot. Di solito, il jackpot è disponibile solo per i giocatori che puntano alla scommessa "max": ciò significa che devono giocare la massima dominazione per mano

Agli inizi degli anni '70, quando il video poker fu introdotto e stava ancora lottando per l'accettazione, le macchine venivano solitamente indicate come "slot di poker." E il video poker ha molto in comune con le slot machine. Sono facili da usare, non richiedono alcuna interazione con un rivenditore o con altri giocatori. Le combinazioni di carte, come le bobine slot, sono governate da un generatore di numeri casuali.

Ma il video poker aggiunge qualcosa che le slot machine non hanno: un elemento di abilità. I giocatori hanno delle decisioni per influenzare il risultato. E poiché le carte devono essere distribuite da un mazzo di 52 carte casualmente mescolato - o 53 carte, nel caso delle macchine Joker's Wild - le combinazioni possibili sono note, la frequenza delle combinazioni può essere calcolata e una riproduzione ottimale la strategia può essere ideata. Infatti, quando i battelli fluviali del Missouri si aprivano sotto una legge che proibiva i giochi d'azzardo, i casinò potevano offrire video poker, come un gioco di abilità, anche se le slot, come giochi d'azzardo, dovevano aspettare fino a quando gli elettori cambiarono la legge.

Le migliori macchine da video poker, giocate abilmente, offrono quote che rivaleggiano con qualsiasi gioco da tavolo. Il gioco base, Jacks or Better, nella versione full-pay ritorna al 99,5% con un gioco ottimale nel lungo periodo. Altre macchine, specialmente alcune versioni di Deuces Wild, offrono un'aspettativa positiva al giocatore - cioè, nel lungo periodo, restituiranno più del 100 percento con un gioco ottimale.

Perché i casinò offrono giochi che possono essere battuti? Perché solo una piccolissima percentuale di giocatori conosce le basi del gioco appropriato. Sono stati commessi abbastanza errori che i casinò effettivamente pagano dal 2 al 4 percento in meno delle aspettative per i giocatori esperti. Nei mercati competitivi, i casinò camminano sul filo del rasoio tra due scelte: offrire una tabella dei pagamenti così buona che i migliori giocatori possono aspettarsi di ottenere un profitto a lungo termine, o offrire tavoli di pagamento più bassi e rischiare di scacciare i giocatori più deboli che sono i casinò clienti pane e burro. Nei mercati meno competitivi, dove la domanda di spazio per giocare è grande, i casinò offriranno macchine più convenienti perché verranno giocate nonostante i bassi profitti.

Abbastanza americani hanno una facile familiarità con il grado di mani di poker che il video poker è diventato uno dei giochi da casinò più popolari. Mentre i mercati del gioco d'azzardo maturano e i giocatori diventano più esperti, la domanda di video poker tende a diventare più forte. In Nevada, i casinò con una clientela di locali dedicano oltre il 50% dello spazio per il video poker, e ci sono bar di video poker che offrono poche altre opzioni di gioco. Le principali località che soddisfano i turisti trasformano una percentuale inferiore di spazio nel video poker, circa il 10-15%. Si tratta della percentuale che troverai in altre destinazioni di gioco negli Stati Uniti. Nel Missouri, non appena gli elettori hanno concesso giochi d'azzardo, circa l'80 percento dello spazio per le slot è stato trasformato in slot per bobine.

Nei primi anni '80, Si Redd e la sua nuova International Gaming Technology hanno stipulato un accordo di licenza con Bally's Manufacturing che ha conferito a IGT diritti esclusivi per la produzione di macchine per video poker. Poche persone hanno riconosciuto il potenziale in quel momento, ma ciò ha dato a IGT la spinta necessaria per diventare il principale concorrente di Bally nella produzione di dispositivi di gioco elettronici. Oggi IGT e Bally producono entrambi macchine da video poker e le loro macchine occupano la maggior parte dello spazio dedicato ai dispositivi di gioco elettronici in tutto il paese.

Se sei pronto per unirti alla mania del video poker, hai trovato l'articolo giusto. Nelle pagine seguenti, imparerai come navigare nel mare di pulsanti e luci lampeggianti che è una macchina da video poker, così come consigli e tattiche per uscire vincitore. Iniziamo con un rapido aggiornamento sulle mani vincenti nel poker.

Tutti i pagamenti si basano su mani di poker da cinque carte, che si classificano come segue:

Di tutti i diversi tipi di slot machine inventati per il gioco d'azzardo, Video Poker è il più popolare al mondo.

Offre ai giocatori tutti i brividi e la strategia del gioco da tavolo, ma senza la necessità di sedersi con altri giocatori, senza aspettare mescolare e trattare, e senza il pericolo di perdere i bluff o i bulli.

Questo perché il video poker viene giocato uno contro uno contro la macchina. Ha l'ulteriore garanzia di pagamenti fissi basati sulla dimensione della scommessa fatta e sul tipo di combinazione vincente detenuta, non sulla dimensione del piatto.

Il numero di varianti di Video Poker è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Oltre ai "Jacks or Better" e al "Wild Deuces Wild", puoi scegliere 100-Play Poker, Spin Poker, Royal Reversibili, Triple Bonus Poker e una miriade di altri spin-off del poker.

Slot per video poker - Video Poker Machines

Sono state introdotte anche slot per video poker multi-denominazione e multi-mano, insieme a giochi che presentano jackpot progressivi per pagamenti davvero enormi. Anche se alcune macchine Video Poker accettano ancora monete, la maggior parte di quelle installate oggi prende la carta moneta.

Indicano sullo schermo video il numero di "Crediti" che hai a disposizione per giocare. Il valore di un "Credito" dipende dalla macchina che hai scelto, da un minimo di un centesimo a un massimo di $ 100. Al giorno d'oggi molte sono versioni multi-denominazione che ti permettono di selezionare il valore del credito che preferisci.

Per iniziare il gioco, scegli il numero di crediti che vuoi scommettere, quindi premi il pulsante "Deal" o "Play". Cinque carte saranno distribuite a faccia in su da un mazzo standard da 52 carte, o con un jolly aggiunto per "Joker Poker".

Una volta che hai guardato sopra la tua mano, seleziona le carte che vuoi mantenere toccandole direttamente sullo schermo o facendo clic sui pulsanti "Hold" corrispondenti sotto le carte da tenere. Nella maggior parte delle versioni del gioco, puoi tenere tutte le carte che vuoi o scartarne un numero qualsiasi per le sostituzioni.

Dopo aver indicato le carte da conservare, fai clic sul pulsante "Disegna" o "Riproduci". La macchina riparerà automaticamente per te, sostituendo i tuoi scarti con nuove carte. Il programma determinerà quindi se hai una combinazione vincente e, in tal caso, ti pagherà di conseguenza.

I crediti vinti saranno indicati in una finestra sullo schermo e aggiunti direttamente ai crediti totali disponibili. Avrai quindi la possibilità di rimuovere i tuoi fondi premendo il pulsante "Raccogli", oppure scommettere e ricominciare.

È possibile modificare l'importo della scommessa tra le offerte. Puoi farlo in qualsiasi momento prima di premere il pulsante "Deal" per ricevere la tua mano.

Tuttavia, l'importo della scommessa non può essere modificato dopo che sono state ricevute le prime cinque carte. In alcune versioni di Video Poker, potresti essere invitato a "Raddoppiare" la tua scommessa dopo una vincita, oppure "Rebet" la stessa somma su una nuova mano.

Un altro pulsante sulla console della macchina è "Puntata massima", che dedurrà automaticamente il numero massimo di crediti consentiti dai tuoi crediti e avvierà l'affare.

Quando si gioca una versione "progressiva" del gioco, "Max Bet" è l'unico modo per qualificarsi per il primo premio. È quindi importante controllare la tabella dei pagamenti della macchina prima di giocare per sapere qual è il limite di puntata e i pagamenti associati.

Di seguito è riportato un elenco dei dieci tipi di mani possibili durante la riproduzione di Video Poker standard. La classifica delle mani di Video Poker è la stessa di quando giochi a draw poker con carte reali a un tavolo. Sono elencati in ordine dalla più alta mano possibile al più basso.

1. Royal Flush - Questo è l'A-K-Q-J-10 dello stesso seme. In Video Poker, questa mano produce il pagamento più alto e viene utilizzata per innescare i jackpot progressivi quando viene giocato il numero massimo di crediti.

2. Straight Flush - Si tratta di cinque carte in sequenza in qualsiasi seme, come 9-8-7-6-5 di picche o J-10-9-8-7 di cuori. Non ci possono essere vuoti nella sequenza. Una scala reale è la seconda mano più alta nel Video Poker standard, sebbene possa essere sormontata da combinazioni esotiche in alcuni bonus doppio e triplo.

3. Four of a Kind - Questa mano ha quattro carte dello stesso valore, una in ciascuno dei quattro semi, come A-A-A-A o 8-8-8-8. La quinta carta può essere qualsiasi cosa e non ha alcun effetto sulla mano.

4. Full House - Questa mano contiene tre carte di un grado (un "set" o "viaggi") e due carte di un altro valore (una "coppia"), come J-J-J-7-7 o 5-5-5-3-3.

5. Flush - Questa mano è composta da cinque carte dello stesso seme, come il K-10-7-6-2 di quadri o A-Q-9-5-4 di fiori. Le carte non devono essere in sequenza.

6. Diritto - Questa mano ha cinque carte in sequenza, indipendentemente dal seme, come quella che contiene Q-J-10-9-8. La maggior parte dei giochi di video poker contano assi come alti o bassi per i rettilinei, cioè A-K-Q-J-10 o 5-4-3-2-A.

7. Tris - Questa è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, come J-J-J o 3-3-3. Le altre due carte possono avere qualsiasi valore e non influire sulla mano.

8. Due coppie - Questa mano ha due carte di un grado e due di un altro valore, come K-K-9-9 o 8-8-5-5. La quinta carta è conosciuta come "kicker" nel poker da tavolo ed è usata per sistemare le cravatte, ma nel Video Poker può essere qualsiasi cosa e non ha alcun effetto sulla mano.

9. Una coppia - Questa mano contiene due carte dello stesso valore e tre carte non correlate, come J-J-7-6-4 o Q-10-3-2-2. La maggior parte dei giochi di video poker fanno una coppia alta, in genere Jack o meglio, la combinazione di soglia per una mano vincente. Le coppie basse in genere non hanno alcun valore di payoff, anche se possono raggiungere il valore dopo il sorteggio come due coppie, tris o tris.

10. Carta alta - Si tratta di cinque carte non abbinate. Nel draw poker giocato a un tavolo, può essere possibile "bluff" o addirittura vincere a titolo definitivo con una mano del genere, ma nel Video Poker non ha alcun valore. Circa un affare su due risulta in una mano del genere.

Un'altra mano speciale è possibile quando si gioca a un video poker che include "wild card", come Joker Poker o Deuces Wild. Questo è chiamato Five of a Kind e si verifica quando si tengono cinque carte dello stesso valore. Nella maggior parte delle versioni del Video Poker, questa supera qualsiasi altra mano eccetto un "Reale Naturale" (vale a dire una scala reale che non contiene jolly).

Giocando l'affare (prima del draw o del poker "stud") con un mazzo standard di 52 carte, ci sono esattamente 2.598.960 mani di cinque carte diverse possibili. Di questi, 1.302.540 (o il 50.12%) sono solo mani con carte alte, che sono tutti perdenti al Video Poker.

Altre 1.098.240 mani (42,26%) contengono solo una coppia, di cui esattamente 760.320 (29,25%) sono classificate meno di Jack o meglio. Ciò lascia 536.100 (20,63%) mani che sono garantite per riconquistare la tua scommessa o più.

Ovviamente, la casa ha un grande vantaggio, che ti dà un vincitore automatico una volta ogni cinque mani. Perché c'è un pareggio, tuttavia, le tue probabilità di vincita migliorano. Tenendo conto di tutte le possibili offerte e di tutte le possibili estrazioni, ci sono 19.933.230.517,200 mani diverse. Le reali probabilità di vincita si basano su questo numero.

Jack o meglio paga 1 a 1 e si verifica il 27,27% delle volte. Per la doppia coppia, riceverai un pagamento di 2 a 1 e vedrai questa combinazione il 12,89% delle volte. Le mani di un tris pagano il 3 a 1 e costituiscono il 7,42% di tutte le possibilità.

Come puoi vedere, hai davvero bisogno di prendere alcune mani più in alto con vincite maggiori per essere un vincitore di Video Poker. Nella versione standard di Jacks or Better, una scala vale 4-a-1, un colore paga 6 a 1 e un full house ti porta 9 a 1. Le loro rispettive probabilità sono molto vicine all'1,12%.

Il Four of a kind produce un payout di 25 a 1 e arriva con una probabilità di appena lo 0,24%. Una scala reale è buona per un pagamento di 50 a 1, ma ci sono solo circa 2.200 milioni di mani possibili, ovvero lo 0,011% del totale.

Quando si parla di "Royal Flush", l'obiettivo di tutti i giocatori di Video Poker, ci sono solo quattro possibilità, una per ciascuna delle tute. Su una puntata minima di un'unità, pagherà 250 a 1. A "Max Bet", la maggior parte delle macchine Video Poker salta il pagamento fino a 800-a-1. Ciononostante, questa combinazione si riduce al solo 0,0027% del tempo.

Se moltiplichi la probabilità della mano di moltiplicare il pagamento per ogni combinazione vincente, puoi calcolare il "ritorno" o il tasso di recupero per ogni mano possibile. La somma di tutti i tassi di rimborso è il rendimento totale atteso per il gioco. Le migliori macchine di video poker hanno paytables che consentono ai giocatori di vincere dal 99,5% al ​​99,9% delle volte.

Lo scopo del Video Poker è creare una "mano vincente", cioè una che si qualifica per un pagamento. Con questo in mente, il tuo primo pensiero dovrebbe essere quello di "tenere" qualunque carta ti dia la maggiore probabilità di finire con una combinazione vincente dopo il sorteggio. Allo scopo di creare una strategia di base, è possibile utilizzare il gioco Jacks or Better.

Ogni mano vincente sulle prime cinque carte è detta "naturale". Se ti viene data una carta naturale di due Jack o meglio, quasi sempre tieni le carte vincenti e scarti le altre nel tentativo di migliorare il valore della mano.

L'unica volta in cui potresti volere deviare da questa regola "sempre in possesso di una regola naturale" è quando un potenziale grande vincitore si presenta, come A-K-Q-J di picche e un Jack off-suit come quinta carta. Tenendo il naturale due Jacks ti darà nel migliore dei casi un four of a kind pagando 25-a-1 dopo il sorteggio. Molto probabilmente, finirai con persino soldi.

D'altra parte, scartare il Jack ti dà un colpo al Royal Flush dell'800-a-1 con una possibilità 1 su 47 di pescare il 10 di picche. Se manchi, hai ancora l'opportunità di guadagnare denaro anche su undici delle carte rimanenti, un dritto che paga 4 a 1 su tre delle carte rimanenti e un colore che paga 6 a 1 su altre nove carte.

Questa è una probabilità di 24 su 47 (51,06%) di fare una specie di vincitore, quindi rinunciare alla bassa coppia naturale e applicare la regola numero due: "vai per la grande vittoria".

"Andando per la grande vittoria", tuttavia, si applica solo a una situazione in cui una scala reale o una scala reale non è improbabile. Ad esempio, scartare due Jack off-suit e mantenere l'A-Q-10 di picche non è una strategia praticabile.

I Jacks sono più propensi a cedere il trofeo, un full o un tris di quelli che producono picche. Usa il senso comune. Prendi i vincitori naturali quando puoi.

L'unico vero dilemma nel sapere cosa tenere e cosa scartare al Video Poker è quando ti viene distribuita una piccola coppia o una face card. Mantenere uno di questi può portarti una partita vincente all'estrazione.

Se la tua mano contiene entrambi, può essere un rigetto su cui tieni, ma "mai e poi mai tenere un kicker". Ad esempio, mantenendo l'asso insieme alla coppia quando si tiene AJ-7-3-3 diminuirai solo le possibilità di abbinare la coppia.

Inoltre, quando si tengono due carte in faccia senza corrispondenza, molti giocatori amano tenere entrambi, cercando Jack o Meglio. Questo è un approccio molto conservativo. Un giocatore più aggressivo ne manterrà sempre solo uno, sempre alla ricerca delle probabilità reali o almeno più alte di migliorare in una combinazione vincente.

Alcune altre linee guida per vincere al Video Poker sono: 1) pescare cinque carte se hai un Jack o meglio; 2) non spezzare mai una scala per disegnare in un colore; 3) non pescare quattro carte se è possibile pescarne tre per un re; e 4) non spezzare mai un colore, nemmeno per disegnare una possibile scala reale.

Tuttavia, c'è un'eccezione a quest'ultimo: interrompi sempre un colore se hai la possibilità di pescare una carta per un Royal.

Un altro aspetto chiave della strategia è finanziario. Se puoi permetterti di "puntare sempre al massimo". Questo è l'unico modo per ottenere la massima paga per una scala reale o vincere un progressivo. Se non puoi permetterti "Puntata massima" ogni mano, trova una macchina con una taglia inferiore o gioca meno mani.

Quanto vinci al Video Poker dipende da tre fattori: la versione del gioco che giochi, il valore della tua mano vincente e quanto scommetti. Come accennato in precedenza, nella versione standard di Jacks or Better, devi avere almeno un paio di Jack per raccogliere anche i soldi e il più grande pagamento è 800 a 1 per una scala reale.

Per aggiungere un po 'più di incentivo al gioco, i produttori di giochi di video poker hanno trovato il modo di aggiustare i pagamenti usando "bonus".

Ad esempio, in "Bonus Poker", viene effettuato un pagamento speciale di 80 a 1 per quattro Assi, mentre le mani contenenti quattro due, tre o quattro pagheranno 40 a 1. Per compensare queste mani bonus avanzate, le probabilità su un full house sono state abbassate a 8-a-1 e su un flush a 6-a-1. Il risultato netto è una tabella dei pagamenti che produce un rendimento del 99,17% anziché del 99,5% o superiore.

Nel popolare gioco chiamato "Double Double Bonus", la tabella dei pagamenti è stata ulteriormente modificata per includere bonus per alcuni "kicker", ovvero le carte altrimenti prive di significato che accompagnano un poker di quattro carte. Il pagamento per quattro assi con due, tre o quattro è un enorme 400-a-1.

Altre mani a quattro mani pagano da 50 a 1 a 160 a 1. Ancora una volta, i bonus sono compensati dai cambiamenti più in basso nella tabella, in cui due coppie pagano solo soldi, e un full guadagna 8-a-1. Il tasso di rendimento complessivo è del 97,89%.

Più o meno allo stesso modo, "Triple Double Bonus" eleva quattro Assi con un 2

4 kicker allo stesso livello di una scala reale da 800 a 1. Il trade-off è anche denaro per due coppie e 2-a-1 per tre di un tipo. In alcune varianti, una scala pagherà 7 a 1. Di conseguenza, i rendimenti attesi possono variare dal 99,58% al 93,87%.

Altre versioni bonus di Video Poker includono Bonus Poker Deluxe, Bonus Poker Plus, Double Bonus, Super Double Bonus, Super Double Double Bonus, Triple Bonus, Super Triple Bonus, Ultra Bonus Poker, Full House Bonus Poker, Ace $ Bonus Poker, Aces & Volti, Assi & Eights e Poker Bonus Royal Aces.

L'unico modo per sapere esattamente quali sono i bonus e il costo associato per ottenerli è quello di studiare la tabella dei pagamenti prima di giocare.

A questo proposito, è importante esaminare attentamente i pagamenti per le mani inferiori classificate e gli incentivi bonus. In sostanza, quando giochi a questi giochi bonus, stai scambiando piccole vincite con l'opportunità di ottenerne di più grandi, e spesso dando alla casa un vantaggio maggiore nell'affare.

Questo non vuol dire che alcune versioni di Bonus Video Poker siano intrinsecamente migliori di altre; devi solo chiarire i tuoi obiettivi quando li giochi, perché la tua strategia cambierà in base ai pagamenti possibili.

Se le grandi vincite sono quelle che cerchi, potrebbero esserci altre versioni del gioco che si adattano meglio al tuo stile, come ad esempio Sequential Royals o Reversible Royals, che pagano fino a 10.000-a-1 per colpire un Royal Flush in ordine ascendente o discendente ordine.

Chiunque abbia mai giocato a un tavolo da poker ha probabilmente incontrato qualche versione della "wild card". Nel gioco Deuces Wild, ad esempio, qualsiasi Deuce può essere utilizzato come sostituto di un'altra carta. Ciò rende più facile ottenere rettilinei e rossori. Rende anche cinque di un tipo possibile.

In Video Poker, Deuces Wild in genere richiede tris o tris per vincere. Paga anche soldi per i viaggi e niente per due coppie. Un Royal Flush naturale con nessun deuces in mano paga ancora 800-a-1, ma un "wild royal" paga solo il 25 a 1 e il cinque di un tipo paga solo 15 a 1.

Un bonus speciale di 200 a 1 viene pagato per quattro deuces, e il rendimento complessivo nel gioco varia "selvaggiamente" dal 91,42% al 99,96%, a seconda di come i pagamenti delle mani intermedie siano stati aggiustati.

Naturalmente i produttori hanno aggiunto anche elementi bonus a Deuces Wild, come ad esempio Bonus Deuces, che paga 400 a 1 per quattro deuces più un asso.

Deuces loose, Double Deuces Wild, Super Bonus Deuces Wild e Triple Deuces Wild sono altre varianti da cercare. C'è anche un gioco chiamato Sevens Wild che sostituisce i due con sette come wild card.

Joker Poker è un altro popolare gioco di carte selvagge che è diventato un successo su schermi video. Le varianti includono Kings o Better, Aces o Better e Two Pair or Better, con i paytable aggiustati di conseguenza.

C'è il Double Joker Poker come una variante bonus che paga 100 a 1 su un Wild Royal, con due coppie come mano vincente minima. E in Deuces e Joker Wild, sono in gioco cinque carte jolly, con cinque wild che pagano il 2000-a-1 e il tris come il più basso vincitore di soldi pari.

I Jack con un occhio solo fanno i jacks di cuori e picche le wild card. Sevens e Joker Wild pagano 100 a 1 per una mano selvaggia di cinque. E Five Aces Video Poker permette al quinto asso con una stella di pescare nel mazzo, che non è selvaggio ma può essere usato per formare le prime cinque carte del valore di 1200-a-1.

Gli appassionati di poker non considerano questi giochi di carte selvagge come "veri poker", ma possono certamente essere divertenti, e le vincite possono essere astronomiche. Una delle versioni più recenti, per esempio, è "Anything's Wild Poker", che consente al giocatore di scegliere il grado delle carte che saranno selvagge.

Il pagamento più alto su questa macchina è di 80.000 crediti. Potrebbe non essere un "vero" poker, ma sarà davvero molto "reale" ogni volta che si vincerà il jackpot.

La costrizione dei costruttori a continuare a proporre nuove versioni di Video Poker è vecchia quanto le stesse slot machine. Verso la fine del 19 ° secolo, il poker era diventato una mania nazionale in America, e una delle prime macchine "coin-in-the-slot" mai inventate si basava sul gioco del Five Card Stud.

L'originale macchina da gioco del poker fu costruita da una società con sede a Boston, Sittman e Pitt nel 1891. Costava un nickel (cinque centesimi) per giocare. Il suo meccanismo prevedeva cinque serie di carte "capovolte" finché non si fermavano e venivano visualizzate come una mano di poker nella finestra dello slot.

A seconda della forza della mano, i giocatori vincono un premio. Ad esempio, un sigaro potrebbe essere assegnato per due coppie, mentre un full house vincerebbe quattro sigari.

Il salto da quella vecchia macchina a gettoni alle attuali unità di Video Poker richiedeva alcuni significativi progressi tecnologici e un connubio tra televisione e ingegneria informatica. La prima azienda a combinare l'elettronica e un display video per un gioco d'azzardo basato su carte era Nevada Electronics. Nel 1963, svilupparono un gioco chiamato American Blackjack.

I perfezionamenti di questo gioco del blackjack sono stati fatti da Richard Raven di Raven Electronics, che ha anche realizzato video keno e una versione cinematografica di slot per bobine.

Poi, nel 1970, Dale Electronics ha sviluppato una versione rudimentale del video slot poker chiamato Poker-Matic. Ma il pubblico del gioco d'azzardo non è stato veloce ad abbracciare la nuova tecnologia. Inizialmente lo avevano diffidato, e forse a ragione. Le offerte erano davvero casuali o il gioco era truccato?

Fu solo negli anni '70 che un Random Number Generator (RNG) totalmente affidabile divenne disponibile per l'installazione su macchine da gioco. Nel 1975, Walt Fraley di Las Vegas ha introdotto il primo vero video slot. Poco dopo, Bally Gaming, un pioniere del flipper e delle slot elettroniche, entrò in campo.

Poi, nel 1979, avvenne una svolta. Un dipendente di Bally, William "Si" Redd, lasciò la compagnia e divenne il proprietario di un produttore di slot video in difficoltà chiamato Fortune Coin.

Due anni dopo, Redd portò l'azienda al pubblico, la ribattezzò International Game Technology (IGT) e introdusse un nuovo videogioco "Draw Poker" nel 1982. Fu un successo quasi immediato. Nel 2000, "Video Poker", come tutte le versioni del gioco sono diventate conosciute collettivamente, è stato lodato come il più popolare di tutti i giochi di slot.

Oggi, IGT è il più grande fornitore al mondo di slot e macchine per video poker. È stato responsabile dell'introduzione dei jackpot progressivi del Video Poker e del primo slot progressivo multimilionario, Megabucks.

La sua macchina "Game King" è diventata lo standard del settore per il Video Poker. Ora nella versione 6.2 con 46 temi e 69 giochi diversi caricati, Game King è presente in quasi tutti i casinò di Las Vegas ed esportato in tutto il mondo.

Una delle chiavi del successo di IGT è stata la sua costante spinta all'innovazione. La società iniziò con il video poker a una mano e presto introdusse versioni multi-mano, come Triple Play, Five Play e Ten Play Poker.

Ha quindi creato unità multi-gioco e ampliato il mercato del Video Poker attraverso lo sviluppo di "giochi di penny". Ora è possibile giocare a Video Poker con qualsiasi budget. E la famiglia di spin-off di IGT continua a crescere grazie ad una sorprendente creatività.

Forse anche più selvaggio sugli schermi di Video Poker rispetto ai giochi di carte selvaggie sono le nuove versioni "novità" che consentono più sostituzioni di carte, estrazioni extra, moltiplicatori di bonus e mani divise.

Questi includono Multistrike, Shockwave, Super Times Pay e Trade Up Poker, solo per citarne alcuni. Infatti, al momento della stesura di questo documento, solo IGT ha 58 macchine Video Poker separate pronte per essere fornite ai casinò.

Tutti sono basati sullo standard Jacks or Better come modello, ma con sfumature che rendono molto difficile, se non del tutto impossibile, che i giocatori calcolino quote e ritorni.

Come esempio di quanto è arrivato il Video Poker, considera il "Big Split Poker" di IGT. Si basa liberamente su un popolare gioco da tavolo chiamato Pai Gow Poker, con otto carte distribuite che devono essere disposte in due mani di poker, una con cinque carte e una con tre.

L'oggetto è "qualificato" per una vittoria con jack e due o meglio nella mano più grande. Coppie, scale e colori contano nella piccola mano. Il primo premio è di 80.000 crediti per una scala reale di fronte a tre di un tipo. Big Split ha anche una versione di Deuces Wild, Joker Poker e Joker Joker Poker con due jolly.

Un'altra novità del Video Poker è "Ultimate X Poker." I giocatori possono selezionare tre, cinque o dieci mani per giocare contemporaneamente. I moltiplicatori di bonus per ogni mano sono determinati dal valore della mano corrente in gioco e applicati alla mano successiva.

Ultimate X Poker paga lo standard 800-a-1 per un Royal Flush, ma i moltiplicatori possono valerne 2

12 volte quello. Il problema è che l'accesso ai moltiplicatori deve essere acquistato per crediti addizionali, il che rende le piccole vincite molto più difficili.

Nel gioco chiamato "Spin Poker", il movimento rotante di una slot machine a tre rulli è stato fuso con Video Poker. Questo è un gioco da una a nove linee che trasforma le carte in tre mani. La prima di queste mani viene distribuita sulla payline centrale.

Le mani identiche vengono quindi distribuite da due mazzi aggiuntivi, uno al di sopra della mano centrale e un altro sotto. Tutte le carte che si trovano sulla mano centrale si trovano anche nelle mani in alto e in basso.

Quando viene premuto il pulsante di trazione, le carte rimanenti in ogni mano vengono girate. Ciò si traduce in un massimo di nove diverse combinazioni vincenti. Con "Puntata massima" puntata su tutte e nove le linee, una scala reale produce un premio superiore di 216.000 crediti.

Più di recente, la macchina conosciuta come "Opponent Poker" ha aggiunto un elemento sociale al Video Poker. Sei avversari animati appaiono sullo schermo. Dopo aver scommesso, il giocatore sceglie due di loro contro cui giocare.

L'obiettivo è ottenere una mano vincente secondo la tabella dei pagamenti e anche battere entrambe le mani dell'avversario, proprio come a un tavolo da poker. Ciò consente al giocatore di richiedere il premio bonus.

In Opponent Poker, la mano più alta vince tutte le scommesse degli altri giocatori, mentre una cravatta crea un piatto bonus. I giochi disponibili sono Jacks or Better, Deuces Wild, Bonus Poker Deluxe e Double Double Bonus Poker.

Il primo premio è di 8.000 crediti, e i personaggi avversari sembrano eccitati quando vincono e si arrabbiano quando perdono, proprio come in una vera poker room.

Sebbene il Video Poker non richieda alcuna conversazione, è una buona idea per i giocatori familiarizzarsi con alcune delle terminologie di base utilizzate. La maggior parte deriva dalla versione da tavolo del poker, ma alcuni dei fraseggi sono unici per questo genere di gioco.

Tra le descrizioni delle mani che contengono assi, "Ace-High" si riferisce a un asso senza coppia o meglio, "Aces Full" è un full con tre assi e qualsiasi coppia di accompagnamento, e un "Royal" è una scala reale sormontata da un asso. L'asso stesso è talvolta chiamato "Bullet".

Tra le altre mani, sul lato vincente una "coppia alta" è una coppia che si qualifica per un pagamento, le scale possono essere chiamate "corse", una "barca" è qualsiasi full house e una "mano pat" è una mano qualsiasi bene che non ci siano più carte da pescare.

Sul lato negativo, un "Busto" è una mano finale che non paga nulla, una "Mano Spazzatura" non contiene carte che valga la pena tenere, e un "Arcobaleno" descrive una mano con tre o quattro carte di semi diversi.

Un "Four Flush" contiene quattro carte dello stesso seme, che richiedono una quinta carta di quel seme per completare un colore, mentre un "Inside Straight" ha quattro carte che farebbero una scala se viene pescata una carta interna mancante, come la 9-8-6-5, necessitando di un 7.

Un "Outside Straight", d'altra parte, ha quattro carte in sequenza, che richiedono una carta alle due estremità della sequenza per completare la scala, vale a dire un 9-8-7-6 che richiede un 5 o un 10.

Molte delle carte stesse hanno anche dei soprannomi. Il Re, la Regina e il Jack sono spesso indicati come "Carte di faccia", "Carte di corte" o "Dipingi". Il Re da solo può essere chiamato "Cowboy", il Jack a volte è un "Fante", e la Regina può essere una "Signora" o una "Puttana", a seconda che si stia perdendo o vincendo.

Una coppia di assi è a volte chiamata "Pocket Rockets" e una coppia di Jack può anche essere chiamata "Fishhooks".

Le console su cui viene giocato il video poker sono disponibili in tre formati di base: "verticale", "faccia inclinata" e "in-bar" o "incassato". Le unità denominate "macchine a pagamento completo" hanno le tabelle di ammortamento più elevate. Sono anche noti come "Full Pay Games" o "9/6 Machines".

L'ultima frase è un riferimento al pagamento standard per full house e flushes, 9-to-1 e 6-to-1, rispettivamente. Al contrario, "Low Pay Machines" o "Partial Pay Games" non offrono i pagamenti massimi. Questi includono "8/5 macchine" e "6/5 macchine".

Per quanto riguarda i soldi usati per giocare a Video Poker, i "Crediti" sono come monete virtuali, che valgono un importo fisso ciascuna. Il tuo "Bankroll" è l'importo totale con cui sei disposto a giocare.

Una macchina per video poker "Flat Top" ha un massimo fissato per il suo più grande jackpot, mentre un "Progressive" offre un jackpot costantemente accumulato senza limiti fissi. La "Casa", ovviamente, si riferisce all'operatore del casinò.

La varietà di Video Poker i giochi disponibili su Internet si stanno rapidamente avvicinando a quelli che si trovano nei casinò terrestri. Tuttavia, IGT non è la forza trainante online. Questo onore è ricaduto su Microgaming, che ha sviluppato applicazioni di video poker per oltre 100 siti web di casinò.

Il software della compagnia alimenta anche le principali reti di jackpot progressivo del mondo, responsabile di pagare oltre $ 280 milioni e creare 14 milionari dal 1994.

Attualmente, Microgaming offre nove diversi giochi di video poker attraverso i casinò su Internet. Questi includono il sempre popolare Jacks or Better, così come Joker Poker, Deuces Wild, Aces and Faces, Double Double Bonus 9/6, Tens or Better, e altro ancora.

Ci sono varianti a una sola mano ea quattro mani, e alcuni casinò Microgaming ora offrono anche versioni da 100 mani di Jacks or Better.

I pagamenti offerti dai giochi di video poker online sono paragonabili a quelli offerti da macchine stand-alone. Le percentuali di rimborso variano dal 96,77% su Deuces Wild Single-Play al 99,54% su Jacks or Better. Le caratteristiche grafiche e audio dei giochi di video poker di Microgaming sono uguali a quelle che si trovano anche nei casinò di mattoni.

Il successo genera concorrenza, ovviamente, e Microgaming non è privo di rivali. Cryptologic, ad esempio, ha introdotto cinque versioni di Video Poker online, tra cui Jacks or Better, Tens or Better, Deuces Wild e Joker Poker.

Anche il suo esclusivo All American Video Poker sta diventando ben accettato e sono stati sviluppati formati a più mani e un Super Jackpot Progressive. Tuttavia, i giocatori dovrebbero essere consapevoli del fatto che i tassi di recupero di Cryptologic sono leggermente inferiori rispetto a quelli di Microgaming, passando dal 97,96% di Tens or Better al 98,94% di Joker Poker.

Un terzo principale concorrente nella creazione di software di video poker per Internet è Playtech. La compagnia offre sei diversi giochi: Jacks or Better, Deuces Wild, Joker Poker, Aces & Volti, Decine o Meglio e Royals a due vie.

Playtech ha anche creato una serie di varianti a 4 e 10 mani. I tassi di ammortamento variano da un minimo del 95,44% alla versione a 25 righe di assi & Raggiunge un massimo del 99,54% con Jacks or Better.

Prima di provare il Video Poker online, i giocatori sono invitati a dare un'occhiata da vicino ai paytable associati e alle eventuali regole speciali applicabili. Questi saranno chiaramente pubblicati sul sito web e dovrebbero essere accessibili facendo clic sui pulsanti "Visualizza Pays" o "Guida" del gioco Video Poker selezionato.

Coloro che sono interessati a provare un numero di giochi di Video Poker gratuitamente prima di impegnare denaro reale per giocare, potrebbero desiderare di sfruttare i download "per divertimento" offerti dalla maggior parte dei casinò online consolidati. In effetti, IGT offre anche l'opportunità di provare decine di videogiochi di video poker sul proprio sito web aziendale.

Il video poker è l'unico gioco nel casinò dove pratica e alcuni acquisti intelligenti possono permettervi di essere un grande vincitore nel casinò. Perché scommettere con i tuoi soldi quando i casinò ti danno una possibilità per vincere a giocare a video poker. Questo è un gioco che può essere battuto!

A differenza delle tradizionali slot machine, il video poker è THE UNICO gioco in cui la tabella dei pagamenti indica chiaramente il rendimento del tuo dollaro di gioco, in base alla tua capacità di giocare matematicamente correttamente. Praticando il tuo gioco preferito gratuitamente a casa, puoi imparare a giocare perfettamente. Non solo puoi vincere più soldi, ma puoi anche goderti il ​​wining, il pranzo e l'intrattenimento riservati ai migliori giocatori del casinò.

Suggerimenti di gioco - Strategie e suggerimenti per aiutarti a massimizzare i tuoi ritorni per alcuni dei nostri ultimi giochi.

Tabelle di pagamento - Impara come "negozio intelligente" e identifica le migliori quote sui tuoi giochi preferiti. Il video poker mostra in realtà il rendimento finanziario del gioco e le tue probabilità teoriche di vincita. Perché rischiare con gli slot per video e spinning quando puoi imparare a riconoscere le migliori quote a colpo d'occhio e allenarti per diventare un vincitore?

superstizioni - Il video poker è pieno di racconti e miti di vecchie mogli su come funzionano i giochi e come giocare. Ottieni lo scoop diretto dai tuoi amici privilegiati su VideoPoker.com.

Cose da fare e da non fare - Ci sono alcune cose da fare e da non fare fondamentali che tutti i giocatori dovrebbero conoscere e rispettare se vogliono davvero vincere al video poker. Questi suggerimenti aumenteranno il tuo divertimento E i tuoi guadagni.

statistica - Ecco la tua occasione per capire le probabilità che tu possa estrarre quel quarto asso, o quanto spesso arriva un Royal Flush.

Le risposte classiche del ballerino - Ogni mese, Bob Dancer - uno dei migliori esperti di video poker - fornisce suggerimenti e risposte per il video poker ad alcune domande comuni e non molto comuni.

Software di allenamento -Video Poker per i vincitori è un programma completo e ricco di funzionalità per il giocatore avanzato. Su questo sito Web, offriamo anche la nostra modalità di allenamento esclusiva per i membri GOLD.

A meno che tu non abbia fatto ricerche formali sul video poker, probabilmente dovresti prendere un momento, proprio ora, per dimenticare tutto ciò che pensi di sapere sull'argomento. Se sei come me, probabilmente hai passato la vita a fare tre ipotesi errate sul video poker.

Assunzione errata n. 1: le macchine video poker sono solo una versione specializzata di slot machine.

È come dire che i diamanti sono una sottocategoria del carbone solo perché entrambi sono fatti della stessa sostanza (carbonio).

Gioca a video poker a Silver Oak

Silver Oak Casino è il nostro gioco preferito per giocare a video poker con soldi veri online. Offrono 14 diverse varianti che ti faranno divertire per ore. Silver Oak ha depositi e prelievi rapidi, quindi puoi iniziare a giocare in pochi minuti. Usa il pulsante visita qui sotto per ricevere un bonus di deposito del 200%.

Sebbene le slot machine e le macchine da video poker siano entrambe scatole di metallo con pulsanti, luci, cicalini e vassoi di pagamento, i meccanismi interni di una macchina di video poker sono matematicamente estranei ai meccanismi interni di una slot machine.

Negli Stati Uniti, il video poker è regolato in modo che il generatore di numeri casuali debba effettivamente distribuire le carte ai giocatori come se provenissero da un mazzo di 52 carte appena mescolato (o occasionalmente da 53 o 54 carte nei giochi con i jolly) . Il video poker è un tipo di gioco completamente diverso rispetto alle slot; è un gioco di abilità piuttosto che fortuna; è, in molti modi, il blackjack delle opzioni di gioco elettronico perché i giocatori esperti di video poker possono spesso ridurre il margine della casa a 1% o meno.

Assunzione errata n. 2: la strategia è irrilevante perché il generatore di numeri casuali deciderà semplicemente se vinci o perdi secondo una formula di pagamento predeterminata.

Questo è un corollario della prima ipotesi errata. Ricordo stupidamente ridacchiando quando vidi per la prima volta dei giocatori di video poker a Las Vegas che consultavano i fogli di trucchi sui loro giri per decidere quali carte tenere e quale scartare. Per anni, ho creduto sinceramente che da un qualsiasi set di giochi, le macchine fossero programmate per dare ai giocatori un numero prestabilito di scale o coppie o scala reale, indipendentemente da ciò che i giocatori facevano.

Ho pensato che il passo degli scarti nel video poker fosse semplicemente incluso nel gioco per il valore di intrattenimento e che non avesse dato ai giocatori alcun reale potere sull'esito delle loro mani. Mi sbagliavo. Quando decidi quali carte tenere in mano e quali sostituire, sei davvero in grado di prendere una decisione che influisce sul risultato della tua mano. Con molte macchine di video poker, se giochi sempre una strategia perfetta, vincerai il più delle volte.

ATTENZIONE: Questo è vero solo per le macchine su impostazioni "full-pay", motivo per cui molti casinò riconfigurano le loro macchine da poker video secondo una formula "short-pay". Discuteremo in dettaglio le macchine full-pay vs. short-pay in dettaglio.

Assunzione errata n. 3: Poiché il poker è nel titolo, la strategia di poker deve essere la strategia giusta per il video poker.

Un gioco di poker tradizionale è molto più dinamico del video poker. Non vinci le partite di poker semplicemente cercando di rendere la tua mano il meglio che può essere ogni volta. Molto spesso, in una partita di poker, la migliore mano possibile può essere la seconda mano migliore al tavolo, che potrebbe farti perdere più denaro di quanto sarebbe stato il caso se avessi semplicemente piegato all'inizio. Il poker tradizionale ti premia per non solo pensare alla tua mano, ma a quello che probabilmente saranno le mani in competizione al tavolo (basandoti sulle tue inferenze su cosa significhi per la persona che ha il diritto di aver pescato solo una carta o il tendenza della persona alla tua sinistra a sorridere quando lei bluffa). Il video poker può essere incredibilmente liberatorio in questo senso. Non ti devi mai chiedere se un tris sarà sufficiente per battere le altre persone al tavolo. Tris è un vincitore, semplice e semplice.

La buona notizia: devi solo sapere due cose per iniziare a giocare a video poker come un campione.

Le cattive notizie: entrambe le cose sono complicate.

In primo luogo, è fondamentale per voi essere in grado di distinguere la piena retribuzione da macchine a breve retribuzione. Sfortunatamente, dato il numero di macchine di video poker sul mercato (con i nuovi modelli rilasciati in continuazione), è impossibile che ogni singolo sito Web o libro serva da fonte completa di informazioni. A meno che non ti attenga alle versioni più vecchie e comuni del video poker ("Jacks or Better" è l'opzione più studiata), potresti dover fare delle ricerche sulla macchina che vuoi giocare.

Tuttavia, una volta che sai che la macchina di video poker "Joker Wild" (per esempio) dovrebbe pagare sette gettoni ai giocatori per ogni token inserito in un full house, allora sarai in grado di consultare la macchina, che deve mostrare il tabella dei pagamenti (su uno schermo elettronico che appare quando la macchina non è in uso o su un adesivo o incisa nel vetro). Potresti trovare una macchina "Joker Wild" che paga qualche extra bonus in cinque regine, ma restituisce solo 6 gettoni per ogni moneta inserita in un full. Questa è una macchina a pagamento ridotto e probabilmente non vuoi avere niente a che fare con questo.

Nelle impostazioni di pagamento completo, il gioco di video poker più popolare ("Jacks or Better") paga 9 token per ogni token inserito su un full house e 5 token per ogni token inserito su un flush. Le macchine che mantengono queste impostazioni di fabbrica sono chiamate macchine 9/6, a differenza delle macchine 8/5 che riducono i pagamenti su case piene e svuotano di un token ciascuno. Le macchine 8/5 possono essere collegate a un piatto progressivo che giustifica lo sforzo che hanno messo sul bankroll di un giocatore, ma a meno che tu non sappia che vuoi accedere al bonus o alla promozione che le macchine offrono per compensare la riduzione dal 9/6 a 8/5, attenersi alle versioni 9/6.

2) Conosci la strategia di esperti appropriata per la macchina che stai giocando

La strategia nel video poker non è un'ipotesi. La corretta strategia è derivata matematicamente dalla tabella dei pagamenti del gioco in questione in congiunzione con le leggi della probabilità. Ogni carta nella tua mano iniziale ti presenta una scelta binaria: puoi tenerla o scartarla per una sostituzione. Dato che hai solo due opzioni per ogni carta, questo ti dà 32 possibili modi di rispondere alle carte che ti vengono distribuite (2 x 2 x 2 x 2 x 2 = 32). Di queste 32 possibilità, una sarà la scelta migliore ogni volta e i calcoli corretti ti diranno quale sia questa scelta. Se sei matematicamente incline, puoi fare questi calcoli tu stesso, anche se probabilmente vorrai risolverli prima di andare al casinò!

Dato che non sono un grande fan di re-inventare la ruota, ho lasciato che altre persone (e i loro computer) facessero i calcoli per me. Quindi tutto quello che devo fare è trovare una versione full-pay della macchina che voglio giocare e applicare i principi del cheatsheet che ho fotocopiato o scaricato (o, in alcuni casi, memorizzato) in anticipo.

Ricorda che la strategia per il poker tradizionale è fuori dalla finestra quando giochiamo al video poker. L'unico ricordo a cui devi aggrapparti dai tuoi giorni di gioco è probabilmente la classifica delle mani:

Scala reale 5 carte dello stesso seme in ordine sequenziale dal 10 all'asso 10 ♠, J ♠, Q ♠, K ♠, A ♠

Straight flush 5 carte dello stesso seme in ordine sequenziale A ♠, 2 ♠, 3 ♠, 4 ♠, 5 ♠

4 di un tipo 4 carte dello stesso valore 9 ♠, 9 ♥, 9 ♦, 9 ♣

Full house 3 carte dello stesso valore + 1 coppia 4 ♠, 4 ♥, 4 ♦, 7 ♠, 7 ♣

Flush 5 carte dello stesso seme 3 ♠, 6 ♠, 9 ♠, J ♠, K ♠

5 carte in ordine sequenziale 7 ♠, 8 ♥, 9 ♣, 10 ♦, J ♠

Tris 3 carte dello stesso valore 5 ♠, 5 ♥, 5 ♦

Due coppie 2 serie di 2 carte dello stesso valore 8 ♥, 8 ♦, 3 ♠, 3 ♦

Una coppia 2 carte dello stesso valore Q ♠, Q ♥

Ricorda la differenza tra disegnare su una scala interna e una scala esterna? Se hai 4 carte in ordine sequenziale (come un 6, 7, 8 e 9 con un 2 nel quinto posto), allora scartando il valore due ti danno otto possibilità di finire il rettilineo (uno dei quattro 5 o uno qualsiasi di i quattro 10 faranno il trucco). Questo è chiamato un rettilineo esterno perché può essere finito alle due estremità. Una scala interna, al contrario, richiede di riempire uno spazio nel mezzo. Supponi di avere un 6, 8, 9, 10, regina. Scartare la regina NON è la stessa scelta di scartare il duo nell'esempio precedente, perché ci sono solo quattro carte nel mazzo (i sette) che riempiranno questo dritto.

La prima lezione che mia mamma mi ha mai insegnato sul poker è stata questa: "Non attirare mai una scala interna. Solo i perdenti si assumono questo rischio ".

Nel video poker, ci saranno momenti in cui la tua migliore opzione è quella di attingere a una scala interna. Ci saranno anche momenti in cui una carta più bassa ha più valore di una carta più alta.

Mi soffermerò qui per affrontare questo punto controverso perché può essere difficile da inghiottire per chi non lo sapesse. Nel poker tradizionale, diciamo che mi è stata data una mano di spazzatura completa: 5 ♣, 7 ♦, 9 ♥, 10 ♠ e K ♣. Se mi è permesso di scaricare quattro carte anche senza un asso, quali quattro dovrei scaricare?

In un normale gioco di poker, terrò il re perché è la mia carta più alta. Tenere il re mi dà una possibilità molto migliore di finire con un paio di re di un paio di decine, e un paio di re tornerà utile se la seconda mano migliore al tavolo è una coppia di regine (considerando un paio di decine perderebbero).

Tuttavia, se sto giocando una versione del video poker che considera TUTTE le coppie come uguali, allora il re è in realtà una carta meno utile per me rispetto a tutte le altre che ho ricevuto. Se ho intenzione di tenere una carta e pescarne quattro nuove, probabilmente starò meglio ad aggrapparmi a qualsiasi carta nella mia mano spazzatura diversa dal re.

Poiché quel re è così alto nell'ordine di carte che può essere incluso solo in due rettilinei, mentre ognuna delle altre quattro carte nella mia mano potrebbe finire per lavorare in cinque diversi rettilinei. Ricorda, non sto giocando contro nessun altro al tavolo. Sto giocando contro la tabella dei pagamenti della macchina, e se questa macchina non fa distinzione tra una coppia di cinque e una coppia di re, allora neanche io dovrei.

Ovviamente, se stai giocando con la macchina "Jacks or Better", allora un paio di re è davvero meglio di un paio di cinque. È la differenza tra ottenere indietro i tuoi soldi e perderli alla macchina, quindi giocare in modo intelligente significa giocare secondo la strategia appropriata per la macchina che stai utilizzando.

La maggior parte delle macchine di video poker sono progettate per offrire il miglior ritorno sull'investimento su una mano specifica (di solito una scala reale) e in genere effettuano questo pagamento solo sulle scommesse massime. Giocare qualcosa di meno della puntata massima, in questi casi, significa perdere la possibilità di vincere l'unico vero jackpot offerto dalla macchina. Una volta che diventi serio sul video poker, dovresti puntare il più possibile sulle puntate massime.

Tuttavia, la possibilità di colpire quel jackpot è statisticamente abbastanza remota da permettere ai principianti di sentirsi giustificati a scommettere meno del massimo mentre si sentono per il gioco. I clienti abituali del casinò ti guarderanno in modo divertente se mettessi qualcosa di meno della puntata massima in una macchina di video poker perché è quasi sempre un errore giocare un singolo gettone in una macchina che ti permette di giocare tre o cinque. Ma se sei appena agli inizi, puoi lasciarli abbagliati mentre decidi se il video poker è il tuo tipo di gioco o meno. Non sentirti obbligato a sottolineare il tuo bankroll in un gioco che stai imparando.