tipi di giochi di bingo

tipi di giochi di bingo

Ci sono diversi tipi di giochi di bingo disponibili quando giochi online, quindi puoi scegliere quale tipo giocare secondo le tue preferenze personali. Mentre ci sono diversi tipi di giochi di bingo online, non tutti i siti di bingo online offrono uno stile di gioco diverso. Ogni sito tende ad offrire giochi diversi in base al Paese a cui è destinato, oltre alla capacità della rete di cui sono membri. Nel caso in cui non si abbia familiarità con i vari stili di giochi di bingo che si giocano su Internet, abbiamo compilato un elenco dei vari giochi che è possibile giocare, così come i migliori siti che offrono ogni tipo di gioco.

90 ball bingo è il tipo di bingo più tradizionale giocato nel Regno Unito e in Europa. Ogni carta in questo gioco avrà tre linee orizzontali e nove colonne. Ci sono quindici numeri su ogni carta, cinque su ogni riga. La prima colonna conterrà i numeri uno - nove, la seconda avrà numeri da dieci a diciannove e così via, fino all'ultima colonna che ha numeri ottanta - novanta. Quando giochi al bingo a 90 numeri, il gioco è solitamente diviso in tre sezioni, prima giochi per una linea, poi due linee e poi un full. Quando si gioca per due linee, può essere qualsiasi due di esse, a seconda di chi si completa per primo. I premi per ciascuna linea saranno più piccoli del premio per passare tutti i tuoi numeri e chiamare un Full House.

75 ball bingo è la versione più tradizionalmente suonata negli Stati Uniti e in Canada, anche se negli ultimi anni, soprattutto a causa della diffusione del bingo online, sta diventando più comune in altre aree. Il bingo a 75 palline è giocato su una carta che ha cinque linee orizzontali e cinque colonne, ciascuna delle quali è diretta da B, I, N, G o O. La prima colonna, B, può contenere numeri uno - quindici, io avrò sedici - trenta e così via, con O che ha sessantuno - settantacinque. Lo spazio nel mezzo della carta è gratuito e non ha un numero. Al 75 numero del bingo, i giocatori devono nuovamente tagliare i numeri, ma lo scopo di questo gioco è completare un certo schema. Esistono innumerevoli variazioni, dalle forme semplici alle immagini più complesse, e il vincitore è il primo a ricoprire il modello.

30 ball bingo è una delle versioni più recenti del gioco e ha fatto solo la sua apparizione negli ultimi anni. Si gioca su una carta composta da tre colonne e tre linee orizzontali ed è anche conosciuta come bingo veloce perché, come puoi immaginare con solo nove numeri da ottenere, è una versione molto più veloce di altre. Il vincitore è il primo giocatore a superare tutti i loro numeri. Alcuni giocatori non amano il bingo a 30 palline semplicemente perché va così velocemente mentre altri lo giocano puramente per quel motivo. Se hai solo una quantità limitata di tempo con cui andare online e giocare a bingo, il bingo a 30 palline è l'ideale. È anche popolare tra le persone che si annoiano rapidamente e ci sono persone che preferiscono giocare a più di 30 giochi di bingo con palline invece di un gioco di bingo a 90 palline.

Mentre 75 Il bingo a 90 numeri è il più comune gioco di bingo online in termini di offerte e selezione di giochi, non tutti i siti di bingo diffondono i giochi di bingo a velocità ridotta.

80 ball bingo è un'altra aggiunta recente alle versioni più familiari del bingo. È visto come un mezzo felice tra le due versioni più popolari di bingo, 75 ball e 90 ball, ideale per quando non hai abbastanza tempo per giocare a 90 ball bingo ma vuoi giocare un gioco leggermente più lungo di 75 ball bingo. La carta di solito ha quattro linee orizzontali e quattro colonne, e spesso ogni colonna avrà un colore diverso. Il gioco stesso è giocato come un gioco di bingo a 75 palline in quanto devi segnare qualunque sia lo schema specificato. I temi comuni sono tutti e quattro gli angoli, una forma X, i quattro quadrati centrali o tutti i quadrati, ma può anche essere un motivo.

80 giochi di bingo numerici non si trovano in tutti i siti di bingo online. Questo gioco, infatti, si trova prevalentemente tra i siti di bingo Virtue Fusion (Playtech) ed è una rara scoperta sulle altre reti di bingo.

Giocatori da tutto il mondo si sono divertiti con l'azione del bingo. Sia che giochino su un terreno o su un sito online, alcuni giochi entusiasmanti possono portare a grandi pagamenti e offrire grande divertimento e azione. I siti di bingo online sono diventati un'opzione interessante per i giocatori che cercano un facile accesso a fantastici giochi, e il vantaggio principale di giocare su tali siti è l'offerta di varianti di gioco.

Nelle sale da bingo terrestri, i giocatori di solito sono limitati a una forma di bingo, ma quando scelgono di giocare online, potranno godere di molte forme diverse del gioco, che offrono scelte e più divertimento. Ogni tipo di bingo avrà regole diverse e diversi modi per raccogliere i pagamenti, quindi qui, offriamo una panoramica delle varianti più popolari che vengono offerti nei siti online.

Uno dei grandi aspetti del gioco online è la possibilità di provare alcuni giochi in una versione gratuita. La maggior parte dei siti di bingo offrirà ai giocatori la possibilità di giocare a diversi giochi gratuitamente, il che fornirà un'opportunità senza rischi di apprendere le regole del gioco e prendere una decisione su quale variazione giocare.

90 Ball Bingo è una delle forme più popolari del gioco trovata online e i giocatori avranno molte possibilità di vincere. La carta contiene 15 numeri e non c'è spazio libero in gioco. Ci sono tre modi in cui i giocatori possono vincere, tra cui:

Molti siti online offrono anche la possibilità ai giocatori di giocare per vincere un jackpot progressivo, che può offrire l'opportunità di vincere migliaia di partite singole.

80 Ball Bingo è un gioco che viene giocato ad un ritmo più veloce rispetto alla versione a 90 palle e i giocatori useranno una carta che contiene 4 righe e 4 colonne, offrendo 16 numeri. Quando si gioca a questo gioco, ci sono quattro modi diversi in cui i giocatori possono vincere, quindi offre un'ulteriore possibilità di richiedere un pagamento rispetto alla versione a 90 palle. Questo gioco può anche presentare un jackpot progressivo e quelli che giocano più carte avranno migliori possibilità di vincita.

75 Ball Bingo è più popolare per i giocatori degli Stati Uniti e del Canada, e questa è la forma più tradizionale di bingo offerto online. Con questo gioco, la carta è una griglia 5 × 5, e il quadrato centrale è uno spazio libero. Ci sono molti ottimi modi per vincere giocando a questa versione. I giocatori possono completare una singola riga orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente. Ci sono anche alcuni schemi che possono essere usati e questo rende il gioco interessante. Durante una sessione di bingo, i giocatori troveranno molti modelli come la Big X, tre linee, quattro angoli, coprire tutto, forme di lettere o numeri e altro ancora.

50 Ball Bingo è una variante che si gioca su due sole righe con 10 numeri sulla carta. I giocatori avranno due modi in cui possono vincere, uno completando una fila e l'altro completando un full. Questo gioco è veloce e offre grandi opportunità di pagamento ed è una delle varianti più recenti offerte nei siti online.

30 Ball Bingo è una delle versioni più recenti del bingo da offrire, e questo gioco è un gioco di bingo a ritmo veloce, spesso chiamato Speed ​​Bingo. Ci sono solo tre righe e tre colonne, che offrono nove numeri. Non c'è spazio libero in gioco, e per vincere, i giocatori dovranno coprire l'intera carta. Con 30 Ball Bingo, la velocità del gioco è ciò che lo rende un'opzione interessante per molti. Il gioco è facile da giocare e può offrire pagamenti frequenti quando i giocatori hanno acquistato più carte.

»Clicca qui per sapere tutto su 30 Ball Bingo

Tutti i giochi online di bingo che si trovano online possono essere giocati per diverse somme di denaro. I giocatori determineranno il costo della carta al momento dell'acquisto. In alternativa, i giochi sono disponibili anche in una versione gratuita. Mentre molti giocatori vorrebbero giocare sul proprio PC dalle comodità di casa, questi giochi di bingo possono essere trovati anche su dispositivi mobili, offrendo in azione in ogni momento. Con più versioni disponibili, ci sarà un gioco di bingo per soddisfare le esigenze di ogni giocatore e questi giochi possono offrire pagamenti fantastici e alcuni fantastici jackpot.

Beh, è ​​un grande gioco di bingo ha due versioni. Una versione è chiamata settantacinque ball bingo. Questa versione del bingo si gioca principalmente negli Stati Uniti. In questa versione, un totale di settantacinque numeri sono annunciati in cinque colonne di quindici numeri ciascuna. La Carta come una sfera di settantacinque e venticinque quadrati ha qualcosa di cinque in ogni direzione e cinque in giù che formano una forma quadrata. I numeri sulla carta sono stati selezionati casualmente da uno a settantacinque anni. Queste carte hanno anche un codice stampato sulla memoria di verifica.

Una seconda versione del bingo è conosciuta come la versione da novanta palline di bingo, questa volta in cui il ghiaccio è giocato nel Regno Unito e in Australia. Le carte in questa versione di biglietti di bingo si chiamano questi biglietti, consistono di tre file e nove colonne. Questi biglietti sono una parte delle cose, sei biglietti carta coerente. Dei nove quadrati in ogni fila di cinque di loro sono numerati da uno a novanta mentre altri sono vuoti.

Ogni sessione di novanta ball bingo ha tre schemi vincenti, il legno significa tre opportunità per vincere. Queste opportunità sono nella toilette: una, due o tre linee orizzontali. Chiamato completo quando vengono completate tre linee orizzontali. C'è un premio separato per ogni formula vincente.

La principale differenza tra il bingo a novanta palline e il bingo a settantacinque palline Questo bingo a novanta palline può avere tre vincitori in una partita. Un altro vantaggio è il novanta ball bingo che puoi scegliere in bagno due per acquistare un biglietto singolo o una striscia piena di biglietti. Anche il novanta ball bingo è considerato più gratificante quando si vincono tre premi nel quadro in una singola partita. Dal novanta ball bingo ha più premi e una maggiore possibilità di vincere è anche molto popolare su Internet.

Offerte bonus di bingo

Il bingo si presenta in molte forme. È iniziato come un tipo di lotteria giocata nell'Italia del Rinascimento e poi in Francia nel tardo XVIII secolo, dove divenne noto come "Le Lotto". All'inizio del 20 ° secolo, il gioco era popolare nel Regno Unito. Fu giocato dai soldati durante la Guerra Mondiale Con il nome Housey-Housey. La versione che ha raggiunto gli Stati Uniti era originariamente chiamata Beano, riferendosi alla pratica di usare fagioli non cotti per coprire i numeri sulle carte da gioco.

Edwin Lowe, un commesso di giocattoli newyorkese, entrò in contatto con Beano in una fiera della contea nel 1929. Quando sentì un vincitore pronunciare erroneamente il nome del gioco, adottò il nome per un nuovo giocattolo e iniziò a commercializzarlo come "Bingo".

Le chiese cattoliche negli Stati Uniti e nel Regno Unito hanno scoperto che il gioco potrebbe essere utile come evento sociale di raccolta fondi. In Inghilterra, in particolare, le piccole chiese liberali attirano folle e donazioni offrendo giochi di Bingo sotto il nome di "Tomba" per attirare folle. Al posto del contante, sono stati assegnati diversi premi ai vincitori al fine di evitare qualsiasi associazione con il gioco d'azzardo.

Quando il Regno Unito Betting and Gaming Act legittimò i giochi sociali esistenti nel 1960, Bingo Clubs iniziò a spuntare, adottando il marchio statunitense, pur mantenendo le regole originali di Housey-Housey. Di conseguenza, Bingo può fare riferimento a due giochi molto diversi, uno su entrambi i lati dell'Atlantico, insieme a molte varianti che sono state introdotte nell'ultimo mezzo secolo.

Bingo a 90 palline Questa è la forma più popolare del gioco nel Regno Unito. Si gioca su biglietti che hanno 15 numeri sparsi su tre file di caselle con cinque numeri in ogni riga. I biglietti sono comunemente venduti in strisce di sei. Con nessun numero ripetuto, ci sono esattamente 90 numeri in tutto. Come vengono chiamate le palle del bingo, i giocatori cancellano i numeri, cercando di vincere essendo il primo a segnare cinque numeri su una riga su un singolo biglietto. Dopo che un vincitore è stato annunciato, i giocatori tentano di segnare due linee complete su un biglietto e poi una "casa grande" che copre tutti e 15 i numeri.

Bingo a 75 palline - La carta degli Stati Uniti presenta una griglia di 25 caselle. Ha cinque file di scatole disposte in cinque colonne con lettere contenenti 24 numeri e uno spazio "libero" nel mezzo. Giocato con solo 75 palline, i numeri 1

15 appaiono nella colonna B, 16

30 caduta nella colonna I, 31

45 vai nella colonna N (dove si trova lo spazio libero), 46

60 sono nella colonna G e 61

75 occupano la colonna O. Per vincere, un giocatore deve essere il primo segno cinque numeri di seguito, una colonna o una diagonale.

Bingo a 80 sfere Questa è una versione del gioco U.K. relativamente nuova che utilizza un ticket con una matrice di numeri 4x4. Ogni riga ha un colore diverso per i numeri 1

80. È in qualche modo simile allo stile di gioco degli Stati Uniti, poiché è consentito un numero maggiore di combinazioni vincenti.

Mini Bingo Questo è il bingo a 30 palline giocato su un biglietto con nove caselle in una matrice 3x3. Sta diventando popolare online perché è veloce, con ogni round che dura non più di qualche minuto, il che significa che i vincitori all'ora.

Pattern Bingo Giocati sulla carta degli Stati Uniti, le combinazioni vincenti devono formare una certa forma o schema, come quattro angoli, la lettera L o T, ecc. I modelli da formare vengono annunciati prima dell'inizio di ogni partita.

Tuta Nel Regno Unito, questo è lo stesso di un full house. Può anche essere definito come "blocco" negli Stati Uniti. L'oggetto deve essere il primo a coprire tutti i numeri che appaiono su un biglietto. In alcune sale bingo, i jackpot progressivi possono essere collegati a questa versione del gioco, assegnando un enorme montepremi al giocatore che può coprire ogni casella all'interno di un certo numero di palle chiamate.

Quickie Un gioco in cui i numeri vengono chiamati il ​​più rapidamente possibile. Il vincitore è il primo a riempire l'intera carta. Una variante di questo è Speed ​​Bingo, a volte giocato con un pattern.

Bonanza Bingo Negli Stati Uniti, un Jackpot progressivo da tuta che viene generalmente giocato come il 13 ° gioco delle sessioni di un giorno. Prevede la preselezione di quarantacinque numeri, che i giocatori segnano su carte separate. Supponendo che nessun vincitore vinca il montepremi inizialmente, i numeri vengono chiamati fino a quando non si ottiene una tuta.

Palla di soldi Prima dell'inizio di una partita, viene designato un numero che raddoppierà le vincite del giocatore se un Bingo viene colpito su quel numero esatto. Una variante di questo è Lucky Ball, dove il primo numero chiamato durante la prima sessione diventa lucky per il resto della giornata, e tutti i giocatori con cui Bingo riceve un bonus.

Texas Blackout - Qualsiasi numero chiamato prima deve essere dispari (1, 3, 5 ) o pari (2, 4, 6 ). Se è pari, per esempio, tutti i numeri pari su tutte le carte diventano Wild e sono immediatamente coperti - per contro invece per dispari. Il gioco continua fino a quando qualcuno vince con un blackout.

Tutto è iniziato in Italia

Come per il blackjack, la roulette e molti altri giochi più vecchi quindi ci sono opinioni divergenti su dove è iniziato. Con Bingo, sei abbastanza sicuro che tutto sia iniziato in Italia. Durante il 1500 iniziarono a suonare una lotteria in Italia chiamata "Lo Giuoco part Lotto D'Italia". Ancora oggi giocano questa partita del Lotto ogni sabato in Italia. Poi portarono la partita in Francia durante il 1700 e dove ottenne un nome un po 'più breve "Le Lotto" e suonarono solo i più ricchi in Francia. Anche in Germania ha iniziato a suonare qualcosa come Bingo nel corso del 1800. Questo gioco ha aiutato i bambini a imparare a contare e scrivere. Per terminare questo gioco raggiunse gli Stati Uniti in quanto divenne noto come "Beano". È stato giocato principalmente in campi ricreativi negli Stati Uniti e dove è stato scoperto da un venditore di giocattoli di nome Edwin S. Lowe.

Edwin S. Lower invitò tutti i suoi amici a casa sua a New York per testare il gioco che aveva trovato nel quartiere fieristico. I suoi amici sono rimasti molto colpiti dal gioco e tutti sono stati davvero presi dal gioco. All'improvviso uno di loro urlò in pura eccitazione "Bingo" invece di Beano e poi cominciò a chiamare il gioco al posto del Bingo. Edin Lowe prese Beano e apportò alcune modifiche e lo pubblicò come Bingo e fu un così evidente successo.

Il bingo iniziò a diffondersi negli Stati Uniti e fu un modo per la chiesa di raccogliere denaro. Mentre secondo la storia del bingo è nato in Europa, gli Stati Uniti hanno una grande parte del Bingo diventato popolare. Oggi Bingo è uno dei giochi più giocati in Svezia e sta diventando sempre più popolare ogni giorno. Grazie al bingo online, che ora ha completamente aperto nuove opportunità. Non è più necessario sedersi in una stanza noiosa e opaca per giocare a bingo, ma puoi sederti a casa nella sua comoda poltrona e bere un drink mentre ti godi un po 'di divertenti giochi di bingo. Tuta da bingo giovane e vecchia e tutti giocano nella stessa premessa.

Una scheda di bingo ha una griglia 5x5 di numeri e 24 campi. Dato che centinaia di giocatori per partita possono giocare qualsiasi carta con altre combinazioni di numeri è fornita. Il numero di righe corrispondenti nella griglia per designare BINGO. Un campo, possiamo segnare immediatamente, ma non è necessario un numero. I numeri nella colonna "B" numeri da 1 a 15, nella colonna "I", i numeri tra i numeri 16 e 30 la colonna "N" assume i valori 31-45, dove la colonna "G" numeri 46- 60 piombo. L'ultima colonna è la colonna "O", questo mostra i numeri di bingo tra 61 e 75.

Bingo britannico o Housie

Nel Regno Unito, giocare a Bingo ha mantenuto il nome originale - Housie, perché è così chiamato in Australia e in Nuova Zelanda, che ha goduto di un'immensa popolarità. Ogni giocatore ha una carta di bingo con 15 numeri. Di solito ci sono cinque numeri in ciascuna delle tre linee (con 9 colonne e, quindi, 4 celle vuote in una riga).

La carta del bingo americano consiste di cinque righe e cinque colonne, e così, nei suoi numeri del 1925. Il gioco ha coinvolto un numero compreso tra 1 e 75, e sono stati selezionati nello stesso incidente, e la scelta di alcune differenze fondamentali dal bingo britannico qui. Negli Stati Uniti, molte chiese o organizzazioni caritatevoli basate sul bingo, ma ci sono lotterie di bingo commerciali, che sono installate in un casinò, abbastanza di loro, ad esempio, in Nevada.

La forma più popolare di bingo in Russia - una sala da bingo per 90 palle. Tuttavia, vogliamo ricordare come la seconda versione di questo gioco: il bingo per 75 palline. Regole del gioco qui, in generale, lo stesso. Inizialmente, i giocatori acquistano carte (il cui aspetto è diverso da quelle applicate nel gioco in 90 palline), che formano un quadrato. Ogni quadrato è diviso in 25 celle, rimane la cella libera al centro (supponendo che sia già chiuso), i numeri nei restanti 24 sono distribuiti da 1 a 75.