trovare videogiochi gratis

trovare videogiochi gratis

Portando i migliori vecchi videogiochi classici, nessun download richiesto

Il progetto Free Video Games esiste per offrirti i migliori remake Flash di vecchi videogiochi classici. Se vuoi donare un videogioco, invia i dettagli a ciao-at-freevideogamesonline-dot-org.

Più giochi gratis per venire nel tempo.

Ti informeremo di nuovi giochi.

(3 e-mail all'anno)

Il progetto Free Video Games ti viene offerto dai contributi e dalla generosità delle persone. Il nostro hosting è donato e gli artisti dei giochi non sono compensati oltre al loro credito artistico. I giochi stessi sono ri-creazioni di vecchi videogiochi classici e non sono in alcun modo connessi con gli editori originali. Se ti piacciono queste versioni gratuite di Mario, Solitario, Pacman, Invasori spaziali, Frogger, e Sonic il riccio, per favore, considera di acquistare gli originali, se non lo hai già fatto. L'uso dei giochi è gratuito. Tutto ciò che chiediamo è il tuo indirizzo e-mail in modo che possiamo informarti di nuovi giochi non appena disponibili. Non condivideremo il tuo indirizzo e-mail con altri, e promettiamo di non inviare più di tre e-mail all'anno. Promettiamo anche che le e-mail conterranno cose interessanti. Puoi disiscriverti facilmente dalla mailing list in qualsiasi momento.

È un'età dell'oro per i videogiochi gratuiti. Ogni anno, migliaia di giochi, creati da singoli sviluppatori o piccoli team, vengono rilasciati gratuitamente online. Questi non sono giochi "free-to-play" che ti portano alla porta solo per cercare di estrarre denaro; questi sono lavori d'amore al 100% gratuiti, disponibili per chiunque abbia un personal computer.

Dove trovare giochi gratuiti

Itch.io è il più nuovo e più importante dei siti di giochi gratuiti, un'alternativa primaria ai siti di distribuzione mainstream come Steam e GOG. La stragrande maggioranza dei giochi è o completamente gratuita o pay-what-you-want (dove si può facoltativamente dare allo sviluppatore qualche dollaro in supporto). Ci sono un numero enorme di giochi sul sito, ma ha filtri utili per genere, mette in evidenza giochi in primo piano e ospita anche i risultati di una moltitudine di jam (gare di progettazione in cui individui o squadre fanno un gioco da zero in pochi giorni ). Inoltre, Itch.io presenta molti giochi ancora in fase di sviluppo, in modo da avere l'opportunità di riprodurre interessanti prototipi e fornire feedback per le versioni future.

Come trovare il gioco giusto per te

Lo staff di Warp Door fornisce un flusso costante di raccomandazioni minimaliste, lasciando che lo sviluppatore descriva il proprio lavoro piuttosto che fornire commenti o critiche. Sono rappresentati una vasta gamma di generi ed è facile e veloce sfogliare l'archivio per trovare quelli che sembrano interessanti.

PC Gamer, la più vecchia rivista di giochi per PC ancora funzionante, completa i migliori giochi gratuiti della settimana ogni sabato. Anziché essere suddivisi in post separati, i nuovi giochi vengono aggiunti come "pagine" sullo stesso post, quindi l'archivio è facile da esplorare!

Dove trovare giochi video gratuiti o economici online

Ci sono alcuni siti web che offrono giochi per PC gratuiti o molto convenienti online. La maggior parte di questi sono giochi indipendenti, che possono essere più piacevoli rispetto al raccolto attuale di $ 50 grandi giochi di editori. Ma alcuni sono anche vecchi giochi a cui viene data una nuova vita e vengono resi disponibili per il download ad un ottimo prezzo.

Se sei interessato ai videogiochi, alle buone occasioni e non spendi un sacco di soldi, dovresti assolutamente trovare qualcosa che ti interessa nei siti elencati di seguito.

E se non sei interessato ai videogiochi, sono sicuro che conosci qualcuno che lo è.

Game Giveaway of the Day - Il gioco Giveaway of the Day non è più un nome preciso per questo sito in quanto sono solo giochi gratuiti nei fine settimana. Era quotidiano ma è cambiato molto tempo fa. La maggior parte dei giochi sono giochi di puzzle casuali, ma a volte ci sono giochi di avventura, RPG e FPS. Il gioco deve essere scaricato e installato durante le 24 ore del giveaway.

Adventure Game Studio - Adventure Game Studio è un software utilizzato per realizzare giochi di avventura simili allo stile dei classici Sierra e LucasArts degli anni '90. Quasi tutti i giochi creati con questo software sono disponibili per il download e per giocare gratuitamente. Alcuni sono meravigliosi e altri non sono così buoni. È possibile impostare una ricerca per i tipi di giochi che ti interessano. Il modo migliore per iniziare con questo sito è quello di andare alle pagine per i vincitori del premio e le scelte del mese: questi sono i migliori del meglio. Attualmente il sito presenta un remake di Quest for Glory II.

Dosgames.com - Se ti senti davvero vecchio di scuola questo sito elenca oltre 500 giochi DOS gratuiti e shareware. Anche se la grafica può essere obsoleta, alcuni giochi DOS sono molto più divertenti di quelli più recenti. A causa dei limiti della tecnologia disponibile, la storia era molto importante. Ottenere un gioco DOS da eseguire, tuttavia, può essere complicato.

Scarica giochi gratis - Questo sito ha una sezione di giochi gratuiti che possono essere scaricati. Sembra che molti di loro siano disponibili anche su Adventure Game Studio, ma questa è ancora una buona lista.

Linux Game Tome - Se sei un utente Linux, questo sito elenca una serie di giochi gratuiti per Linux.

Game du Jour - Questo sito vende un gioco a metà prezzo ogni singolo giorno. Ne ho trovati un paio di buoni qui. Mi iscrivo al loro feed e lo controllo ogni giorno.

Good Old Games - Good Old Games vende DRM gratuiti, giochi acclamati dalla critica che sono compatibili con Windows XP e Vista a prezzi molto bassi. Stanno aggiungendo al loro catalogo tutto il tempo e sembrano eseguire speciali ogni fine settimana. Dato che sono un collezionista, possiedo già versioni in scatola dei giochi a cui sono interessato, ma questa è ancora una grande risorsa e abbiamo bisogno di più editori per essere coinvolti.

Big Fish Games - Questo è uno dei miei preferiti anche se i giochi a prezzo normale non sono economici. Quel che è un buon affare, tuttavia, è l'appartenenza al club di gioco. Accetti di pagare $ 6,99 / mese e ottieni il gioco a tua scelta per quel prezzo. E tutti gli altri giochi aggiuntivi che vuoi acquistare hanno lo stesso prezzo basso. Altrimenti i giochi costano $ 19,99. Mandano anche fantastici regali ai membri come magneti e un grosso pesce imbalsamato. Mi piacciono molto i giochi a oggetti nascosti e questo è il posto migliore per ottenerli.

Dos Box - Dos Box è un software che emula un PC Intel x86 che consente di riprodurre vecchi giochi, incluso il suono, su nuovi computer. Dato che è un emulatore, ci sono versioni per Windows, Linux e MAC, quindi i vecchi giochi possono essere riprodotti su qualsiasi sistema moderno. DosBox ha un po 'di una curva di apprendimento per i tipi non tecnici, ma dubito che quelle siano le persone che vogliono giocare ai giochi DOS in primo luogo. 😉

Cheap Ass Gamer - Questo sito elenca le offerte online e in negozio su nuovi giochi. Attraverso di essi puoi scoprire quali giochi sono in vendita e quali sono i negozi e ottenere l'offerta migliore nel nuovo gioco.

Usa IFTTT per trovare video giochi economici e gratuiti online

If This Then That è perfetto per tutto, dalla gestione dei tuoi risparmi all'hacking di Gmail, ma lo sapevi che puoi anche usarlo per trovare videogiochi gratuiti?

Ci sono dozzine di applet (il nome di IFTTT per qualsiasi combinazione di trigger e azioni utilizzate attraverso il servizio) ideate per aiutarti a tenere traccia degli omaggi di gioco.

Dopo che MakeUseOf ha pubblicato una storia incentrata sull'utilizzo di IFTTT per trovare giochi gratuiti online, sono andato a scavare e ho trovato ancora più applet progettate per aiutarti a tenere traccia delle ultime offerte disponibili. Ecco una guida rapida per il meraviglioso mondo dei videogiochi e IFTTT.

Ci sono giochi gratis da trovare praticamente su qualsiasi piattaforma, e IFTTT può aiutarti a rintracciarli. Se sei un giocatore di PC, controlla questa applet, che ti avverte ogni volta che qualcuno post sull'hub di GameDeals di Reddit con la parola "free" nel titolo. Puoi anche utilizzare le applet per trovare giochi gratuiti per iOS e Android e persino specificare quali tipi di giochi (corse, casual, giochi sportivi ecc.) Ti interessano.

Sony e Microsoft fanno anche un ottimo lavoro di offrire giochi gratuiti mensili sulle loro rispettive console, la PS4 e la Xbox One, a condizione che paghiate per un abbonamento mensile. Per i fan di Xbox, controlla queste due applet per ricevere avvisi quando i giochi gratuiti sono disponibili all'inizio del mese e ancora il 16. I proprietari di PlayStation dovrebbero controllare questa applet per ricevere una notifica quando i giochi gratuiti vengono rilasciati ogni mese tramite PS Plus.

Supponendo che sei disposto a pagare per i videogiochi scontati, ci sono altre applet che valgono la pena di sfruttare al meglio If If That Then That.

Per rimanere aggiornato sulle ultime vendite di Steam, usa questa applet, o prova questo se ti interessano solo gli sconti profondi (80% o bust). I fan di Nintendo possono ricevere un avviso ogni settimana quando esce l'e-mail della compagnia "Questa settimana sul Nintendo eShop", rivelando nuove uscite e vendite speciali. Infine, questa applet ti farà sapere ogni volta che alcuni giochi sono scontati da Steam, Ubisoft o EA.

Tenere il passo con i tuoi giochi preferiti

Ecco un altro consiglio IFTTT per i giocatori. È possibile utilizzare il servizio per tenere il passo con i tuoi giochi preferiti in modo da non perdere mai un aggiornamento. Questo post di Reddit ti mostra come creare la tua applet in modo da ricevere un avviso ogni volta che l'account Twitter ufficiale per il tuo gioco preferito fa un annuncio. Puoi usarlo per stare al passo con giochi online popolari come Overwatch e League of Legends, che usano spesso i social media per annunciare grandi cambiamenti.

5 Software gratuito per creare videogiochi

Ecco 5 migliori software gratuiti per creare i tuoi videogiochi. Tutti questi software di creazione di giochi sono facili da usare e totalmente gratuiti.

Sei interessato a creare i tuoi videogiochi? Quindi non sei l'unico e ci sono molte opzioni software per farlo. Quindi, qui vi presento cinque scelte freeware che potrebbero aiutarvi a creare i vostri videogiochi.

1. Linguaggio di programmazione visuale Kodu

Kodu è un software creativo di fascia alta che ti aiuta a creare giochi dall'aspetto professionale in un breve lasso di tempo. Puoi provare a creare qualsiasi tipo di gioco che ti piaccia essere action adventure, corse o sparatorie. Kodu crea giochi per XBox 360.

La creazione del gioco sembrerebbe un po 'confusa all'inizio e ti suggerirei di passare attraverso il tutorial online disponibile gratuitamente per iniziare. Una volta installato il software, il menu principale mostrerà diverse opzioni. Vai al pulsante "Carica mondo" e puoi iniziare con una nuova creazione di gioco. Ci sono numerosi strumenti disponibili per modificare le impostazioni del gioco come la visibilità, il colore del cielo, i colori del display, la modifica della trama del terreno, ecc. Usando un set di icone si sta codificando un meraviglioso videogioco con Kodu.

Sebbene Kodu sia un ottimo software, a volte uno sguardo iniziale a questo strumento potrebbe sembrare travolgente per te dato che manca di un buon aiuto alla documentazione per i principianti. Prova il software Kodu.

GameMaker è un semplice software gratuito con cui puoi progettare, costruire e giocare ai tuoi videogiochi 3D. Scarica e installa Yoyo Game Maker e inizia a esplorare la tua creatività.

Il menu principale ha opzioni per aggiungere oggetti, cose, persone, sfondi, suoni, applicare azioni, ecc. Al tuo gioco. L'immagine sotto mostra le opzioni del menu principale fornite con Game Maker. Il pulsante Aggiungi sulla barra dei menu o un clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella necessaria consente di sfogliare il PC per caricare l'immagine o l'effetto sonoro nel gioco.

Game Maker è uno strumento molto facile da usare per creare i tuoi videogiochi. Trova Yoyo Game Maker qui.

Adventure Maker è ancora un altro software gratuito per creare videogiochi. Questo kit di strumenti è destinato alla piattaforma Windows che consente di creare videogiochi 'point-and-click' senza dover eseguire script o programmazione. Ha tutte le funzionalità essenziali per creare un grande gioco che può anche funzionare su PSP, iPhone e iPod touch.

Scarica il creatore di giochi gratuiti di Adventure Maker, quindi tutto quello che ti serve sono alcune immagini. È possibile utilizzare un'immagine catturata tramite una fotocamera o persino disegnare le immagini. C'è un fantastico pacchetto di grafica incluso in Adventure Maker chiamato Creative Painter. L'immagine seguente mostra l'interfaccia di Creative Painter.

L'opzione 'Nuovo progetto' nel menu principale inizia con un nuovo progetto di gioco per te. Scegli una piattaforma di destinazione in cui desideri giocare al tuo videogioco. Crea fotogrammi per caricare le tue foto e aggiungere funzionalità e avrai un videogioco tutto tuo in pochi minuti. Adventure Maker rende estremamente facile creare i tuoi videogiochi. Raggiungi Adventure Maker attraverso il link.

Lo sviluppo di DarkBasic Pro di Game Creators è avanzato freeware di sviluppo di giochi professionali costruito in linguaggio BASIC per supportare la piattaforma Windows. Potrebbe sembrare un po 'tecnico per i principianti iniziare con questo strumento di gioco. Ma una volta che ci si familiarizza, è molto più facile creare un fantastico videogioco.

Puoi creare qualsiasi tipo di gioco con questo strumento gratuito con quasi tutti gli effetti 2D / 3D. È un motore di sviluppo molto facile da usare con un IDE piacevole per sviluppare il tuo codice. Puoi scrivere semplici codici per progettare la tua grafica come per far girare un cubo, o modificare le impostazioni atmosferiche, ecc. Ha una bella interfaccia utente dove puoi trovare tutti i comandi, le funzioni, le impostazioni e così via.

Il manuale fornito con DarkBasic Pro (DBP) è abbastanza chiaro e può aiutare i principianti a iniziare con DBP per creare videogiochi gratuiti. Trova DarkBasic Pro attraverso questo link.

Eclipse è un altro produttore di giochi 2D open source gratuito che utilizza un semplice sistema "punta e clicca" per creare i giochi. Crea mmorpgs in cui più utenti possono interagire tra loro in un singolo gioco virtuale.

Installa il game maker di Eclipse. Ci vuole un po 'per passare attraverso tutta la procedura di installazione. Se hai bisogno di aiuto con l'installazione, trova il tutorial online per guidarti attraverso l'installazione. Di seguito è mostrata la schermata di accesso di Eclipse Game Maker

Sebbene Eclipse Game Maker possa creare giochi professionali, ha bisogno di tempo per sfruttare la potenza grafica per generare un meraviglioso mmorpg. Ma ti divertirai a farlo. Scarica Eclipse Game Maker direttamente seguendo il link.

Questi sono alcuni strumenti che ti aiuteranno a sviluppare giochi per computer senza spendere ore a imparare a programmare! I bambini, i ragazzi e gli esperti adorerebbero questi strumenti. I bambini imparerebbero abilità informatiche importanti nei loro primi giorni insieme a un sacco di divertimento nel creare i propri videogiochi.

Altri due strumenti che abbiamo tralasciato, ma che avevamo esaminato prima sono: Alice e Scratch.